Anno V - 18 SETTEMBRE 1999

ARIOSTEA

Nell'ambito dei ciclo Promozione alla lettura, lunedì 20 settembre alle 17, alla sala Agnelli, sarà presentato il libro di Paolo Negri "Le ali ai piedi. Storie brevi di calciatori più o meno noti". Ne parleranno, insieme all'autore, lo scrittore Giorgio Astolfi e il giornalista Marcello Pulidori,

.....................................

La vita ferrarese nel Rinascimento in alcune miniature della Biblioteca Aríostea di Ferrara" è il tema della conferenza che, martedì 21 settembre alle 17 nella sala Agnelli, sarà tenuta della direttrice della Biblioteca Alessandra Chiappini.

UFFICIO LEVA

L'Ufficio Leva dei Comune di Ferrara comunica che, in seguito alle modifiche apportate dalla legge 504197 (art.2-3) i termini di presentazione dei ritardo per motivi di studio sono i seguenti: entro il 30 settembre 1999 per gli studenti iscritti ad un corso di istruzione secondaria superiore o al 11 anno di un corso di livello universitario; entro il 31 dicembre 1999 per gli studenti universitari iscritti al 20 anno o successivo di un corso di livello universitario o post universitario. Ogni informazione o chiarimento può essere chiesto all'Ufficio Leva dei Comune, in via Fausto Beretta 19.

LAVORI STREADALI IN VIA VENEZIANI

Dalle 7 di lunedì 20 settembre, per circa una settimana, per consentire i lavori di fresatura e risagomatura di un tratto della strada, il percorso delle auto su via Veneziani si svolgerà alternativamente su di una sola corsia. Gli automobilisti sono pertanto invitati sia a ridurre la velocità in prossimità dei lavori sia a utilizzare percorsi alternativi.

CIRCOSCRIZIONE

Zona Nord Ovest

Il Consiglio si riunirà lunedì 20 settembre alle 21, nella sede di via Ladino 24 a Porotto, per l'esame di iniziative e pratiche delle Commissioni Scuola, Edilizia L- Sport, per la surroga dei consigliere Antonio Agresta e per l'apertura dei bando per la formulazione della graduatoria di personale ausiliario giornaliero per il 2000.

GARA

Scade lunedì 11 ottobre il termine per partecipare all'appalto dei lavori di ristrutturazione dell'aia ovest dell'ex-convento di Santa Maria della Consolazione per un importo base di L 1.100.000.000 più iva. Per informazioni gli interessati si potranno rivolgere al Servizio Contratti dei Comune, piazza Muncipale 2.