ANNO V - 19 APRILE 1999

CONSIGLIO COMUNALE

Il Consiglio Comunale si riunirà mercoledì 21 aprile alle 17.30 nella Residenza Municipale. La seduta sarà aperta da interpellanze e interrogazioni e dalla discussione su due Ordini del Giorno in merito "alla grave situazione del popolo Kurdo e sulle garanzie processuali ad Abdullah Ocalan": uno presentato dai consiglieri Campana, Caselli, Fortini, Marina Gionchetti, Dal Prà, Giovanna Marchianò e Savini, l'altro dal consigliere Merchiori.

Questi alcuni degli argomenti all'attenzione dall'assemblea: -parziale modifica del provvedimento del Consiglio Comunale "Causa Comune - Eredi Asnicar, riconoscimento debito fuori bilancio, deposito presso la Cassa DD.PP. della somma di L. 260.964.778", approvazione della variazione di bilancio; - approvazione della deliberazione di AGEA "Partecipazione a costituende Società a responsabilità limitata per interventi e gestione nel settore del recupero, riciclaggio e smaltimento dei rifiuti; - autorizzazione all’Azienda Speciale AGEA ad assumere la gestione dell’impianto di riciclaggio e produzione compost e RDF, con annessa discarica di prima categoria, in località Mezzano, di proprietà del Comune di Ostellato; - autorizzazione ad AGEA a sostenere ed iscrivere a bilancio spese per manutenzione straordinaria ed investimenti nei servizi di pubblica illuminazione, verde pubblico e nella gestione del servizio del teleriscaldamento e dei forni inceneritori; - varianti al PRG; - concessioni edilizie in deroga alle Case di cura Dialti e Quisisana; - adesione alla costituenda Società Consortile a responsabilità limitata "Scuola Regionale Specializzata Area Polizia Locale, S.P.L. S.r.l.", approvazione atto costitutivo, Statuto e patti parasociali.

ARIOSTEA

Domani, 20 aprile alle 21, nella sala Agnelli, per la serie di incontri serali promossi dalla Fidapa dal titolo "La voce che è in lei - Arti saperi voci memorie delle Donne" Sylvie Coyoud e Raffaella Rumiati parleranno de "L'intelligenza del corpo".

............................

Mercoledì 21 aprile alle 17, sempre nella sala Agnelli, a cura dell'" Accademia d'arte Città di Ferrara", Don Franco Patruno parlerà di "L'arte a Ferrara nel Novecento tra fughe e permanenze". L'incontro sarà introdotto da Giacomo Savioli e Paolo Volta.