Anno V - 19 marzo 1999

"FESTA DELL'ARIA 1999"

Si concluderà domenica 21 marzo la "Festa dell'Aria 1999", iniziata con la Vigaranomaratona e il Convegno Europeo "Ci giochiamo la città?". La giornata è interamente dedicata alla mobilità sostenibile: in piazza Cattedrale, a partire dalle 10, stazionerà un bus a trazione ibrida, con la distribuzione gratuita di biglietti di corsa semplice. Contemporaneamente si terrà la "Pedalata di Primavera", una visita guidata gratuita in bicicletta alle mura in occasione del completamento del percorso ciclabile. Dopo il ritrovo in piazza Cattedrale, la partenza è prevista per le 10.30, con l'attraversamento del centro storico fino alla Porta degli Angeli, e il tour nel Parco Urbano e sulla cinta muraria fino alla garitta settecentesca del Baluardo di San Giorgio.

SALA BOLDINI

Sabato 20 marzo alle 15.30, nella Sala Boldini (via Previati 18), per il ciclo di videoproiezioni d'animazione sul rapporto "Cinema e Fiaba" - dedicate ai bambini dai tre agli otto anni - avrà luogo una proiezione che prende spunto da due fiabe di Hans Christian Andersen, "I cigni selvatici" e "La regina delle nevi".

VIABILITA'

In occasione del raduno "Valli e nebbie 1999", sabato 20 e domenica 21 marzo sarà in vigore il seguente provvedimento di viabilità: revoca dell'Area Pedonale e istituzione della Zona a Traffico Limitato in piazzetta del Castello. Saranno ammessi al transito, oltre ai veicoli che parteciperanno al raduno, i taxi, compatibilmente con le esigenze della manifestazione.