ANNO V - 1 GIUGNO 1999

CONSIGLIO COMUNALE - seduta del 31 maggio '99

Nel 1998 il Comune di Ferrara ha avuto un avanzo di amministrazione di L. 8.069.082.567 di cui L. 6.233.516.532 disponibile per le esigenze dell'Amministrazione. Soddisfacenti anche i risultati ottenute dalle tre aziende speciali, arrivate tutte al traguardo del rendiconto con una positività: l’AFM chiude l’anno 1998 con un utile di esercizio di L. 931.829.775, di cui L. 800.000.000 destinate al Comune. L’Agea presenta un utile di gestione, interamente destinato al Comune, di L. 6.358.711.532. Il conto consuntivo dell’Amsefc vede un utile d’esercizio di 577.052.998, di cui L. 519.347.698 destinate all'Amministrazione .. Chiude invece in pareggio l’esercizio dell’Istituzione Teatro Comunale.

Queste le delibere approvate:

Vice sindaco Florio Ghinelli

3 - Approvazione del Conto Consuntivo 1998 del Comune di Ferrara. A favore hanno votato DS, Campana (Si-Pri), Ppi, Savini (Gruppo Misto Sdi), Dal Prà (Gruppo Misto per Rinnovamento Italiano), Giovanna Marchianò (Gruppo Misto); contro AN, Rinascita Estense, Lega Nord; astenuta Rifondazione Comunista.

Assessore Mario Canella 4 - Approvazione del Conto Consuntivo 1998 dell’Azienda Speciale AFM. A favore hanno votato DS, Campana (Si-Pri), Rifondazione Comunista, Ppi, Savini (Gruppo Misto Sdi), Dal Prà (Gruppo Misto per Rinnovamento Italiano, Giovanna Marchianò (Gruppo Misto); contro AN e Lega Nord.

5 - Approvazione del Conto Consuntivo 1998 dell’Azienda Speciale AGEA. A favore hanno votato DS, Campana (Si-Pri), Rifondazione Comunista, Ppi, Savini (Gruppo Misto Sdi), Dal Prà (Gruppo Misto per Rinnovamento Italiano), Giovanna Marchianò (Gruppo Misto); contro AN, Rinascita Estense, Lega Nord.

6 - Approvazione del Conto Consuntivo 1998 dell’Azienda Speciale AMSeFC. A favore hanno votato DS, Campana (Si-Pri), Rifondazione Comunista, Ppi, Savini (Gruppo Misto Sdi), Dal Prà (Gruppo Misto per Rinnovamento Italiano), Giovanna Marchianò (Gruppo Misto); contro AN, Rinascita Estense, Lega Nord.

Sui risultati delle tre aziende sono intervenuti i consiglieri Caselli, Merchiori, Campana, Ferretti, Marina Gionchetti, Fantoni, Cavallini Livio, Cavicchi, l’assessore Bratti e il sindaco Soffritti.

Assessore Francesco RUVINETTI

7 - Approvazione del Bilancio Consuntivo per l’esercizio finanziario 1998 dell’Istituzione Teatro Comunale di Ferrara. A favore hanno votato DS, Campana (Si-Pri), Ppi, Savini (Gruppo Misto Sdi), Dal Prà (Gruppo Misto per Rinnovamento Italiano), Giovanna Marchianò (Gruppo Misto); contro AN, Rinascita Estense, Lega Nord; astenuta Rifondazione Comunista.

L’assemblea ha chiuso definitivamente i lavori di questa legislatura con i saluti e i ringraziamenti del Sindaco Soffritti ai Consiglieri, ai Gruppi Consiliari,: ai dipendenti, alla stampa cittadina e alla Giunta Comunale

ARIOSTEA

Domani, mercoledì 2 giugno alle 11, nella sala Agnelli, sarà presentato il libro Sandro Pertini e la bandiera italiana, a cura di Stefano Caretti e Maurizio Degl’Innocenti. Ne parlerà Stefano Degl’Innocenti. Parteciperà all’incontro Carla Voltolina Pertini.

-------------------------------

Sempre domani (2 giugno), nella Sala Agnelli alle 17, verrà presentato il romanzo di Lydia Fehringer Al di là del tempo (Lalli Editore, 1998). Insieme all’autrice ne parlerà Paolo Vanelli.

-------------------------------

Giovedì 3 giugno alle 15, nella sala Agnelli, avrà luogo la cerimonia di premiazione del Concorso Nazionale "Giallo a scuola 1999". L’iniziativa è a cura dell’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune e dell’Associazione Italiana Ricerca Storico Critico Letteraria.