ANNO V - 20 DICEMBRE 1999

CONFERENZA STAMPA

Mercoledì 22 dicembre alle 11, nella Sala dell'Arengo in Residenza Municipale, si terrà una conferenza stampa per presentare una guida dell'Isola Bianca destinata ai non vedenti, realizzata in scrittura Braille per iniziativa della Lipu in collaborazione con l'Unione italiana ciechi e il Comune di Ferrara. All'incontro con la stampa prenderanno parte l'assessore all'Ecologia Urbana Alessandro Bratti, Lorenzo Borghi della Lipu di Ferrara, i presidenti delle sezioni di Ferrara e Rovigo dell'Unione italiana ciechi.

CIRCOSCRIZIONI

Via Bologna

Il Consiglio si riunirà mercoledì 22 dicembre alle 20.45 nella sede di via Bologna 49. Questi alcuni degli argomenti all'ordine del giorno: Parere sulla proposta di modifica dello Statuto Comunale e del Regolamento del Decentramento presentata dal consigliere di AN Paolo Balboni; Approvazione di impegni di spesa per il funzionamento degli uffici e degli organi circoscrizionali e per contributi; Esame della bozza di convenzione per l’organizzazione delle attività socialmente utili con associazioni di volontariato; Ratifica dei ricorsi avverso le rette delle scuole d’infanzia comunali; Nomina della Commissione speciale per l'esame della graduatoria del personale ausiliario supplente (26 giorni); Proposta di screening del cancro del colon-retto da parte dell’Azienda Ospedaliera "S. Anna"; Aggiornamento del progetto "Ludoteca"; Proposta di riorganizzazione del Servizio Assistenza Domiciliare nella zona di via Bologna; Proposta di Regolamento del Consiglio circoscrizionale.

Zona Nord Ovest

Il Consiglio si riunirà mercoledì 22 dicembre alle 21 nella sede di via Ladino 24 a Porotto. Tra gli argomenti all'ordine del giorno: i lavori di fognatura nella zona di Cassana oggetto di una interrogazione del consigliere di AN Salvatore Ferrante, espressione di parere sull'alienazione di un terreno in via Pelosa, progettazione dell'arredo per l'area verde di via Pontida.

MUSEO DELL'ILLUSTRAZIONE: ORARI

Durante le festività di Natale e Capodanno, il Museo dell'Illustrazione osserverà questi orari: feriali e festivi dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18. Rimarrà chiuso il pomeriggio del 25 dicembre e il mattino del 1° gennaio. Con l'occasione si ricorda che la mostra "Ugo Fontana illustratore 1921-1985" rimarrà aperta fino al 23 gennaio.