ANNO V - 20 OTTOBRE 1999

CONFERENZA STAMPA

Venerdì 22 ottobre alle 12, al Museo dell'Illustrazione (via Frescobaldi 40) avrà luogo una conferenza stampa per presentare la mostra antologica dedicata a "Ugo Fontana illustratore 1921-1985". L'allestimento, realizzato in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura, sarà inaugurata il 23 ottobre. All'incontro saranno presenti l'Assessore alla Cultura Alberto Ronchi e la responsabile del Museo Paola Pallottino.

ARIOSTEA

Domani, giovedì 21 ottobre alle 16, nella sala Agnelli, verranno presentate tre tesi di laurea di studenti dell'Università di Ferrara. La prima, realizzata da Barbara Giordano, ha per tema "Il Monastero Agostiniano di Santa Maria delle Grazie detto di Mortara" e avrà come relatori i professori Raniere Varese e Loredana Olivato della facoltà di Lettere e Filosofia di Ferrara; la seconda, di Michele Maini, riguarda "Santa Maria delle Grazie: un contenitore storico trasformato in laboratorio scientifico di cultura per il polo universitario medico farmaceutico di Ferrara" con relatore la professoressa Michela Toni della Facoltà di Architettura di Ferrara; infine la tesi di Chiara Cristofaro sull'"Incomunicabilità nel Romanzo di Ferrara di Giorgio Bassani", relatore il professor Giuseppe Beschin della facoltà di Lettere di Trento.

---------------------------

Venerdì 22 ottobre alle 21, nella Sala Agnelli, verrà presentato il volume di Francesco Gesualdi "Manuale per un consumo responsabile. Dal boicottaggio al commercio equo e solidale" (Feltrinelli, 1999). Introdurrà l'incontro l'on. Silvia Barbieri. Partecipano alla discussione l'on.Alfredo Zagatti, l'on. Franco Chiusoli e Franco Di Giangirolamo, segretario regionale CGIL; moderatore Filippo Vendemmiati, giornalista.

CIRCOSCRIZIONI

Via Bologna

Il Consiglio si riunirà venerdì 22 ottobre alle 20.45, nella sede di via Bologna 49, per discutere, tra l'altro, il bilancio circoscrizionale di previsione delle spese correnti per l'anno 2000, impegni di spesa per contributi al notiziario semestrale "La Mongolfiera" e alla polisportiva "Il Quartiere" per organizzare conferenze, la nomina della Commissione ricorsi e dei rappresentanti nei comitati di gestione delle scuole d'infanzia comunali, l'assegnazione definitiva della palestra Aleotti.

Zona Sud

La commissione Cultura si riunirà venerdì 22 ottobre alle 21, nella sede di via Sansoni 20 a Gaibanella, per esaminare le domande di contributo indiretto per l'acquisto di libri di testo, richieste e progetti per l'utilizzo dei fondi circoscrizionali.