ANNO V - 21 OTTOBRE 1999

CONSIGLIO COMUNALE

Il Consiglio Comunale si riunirà lunedì 25 ottobre alle 17.30 nella Residenza Municipale. All’attenzione dell’assemblea l’ordine del giorno presentato dal Gruppo Consiliare di A.N. affinchè ogni Organo Istituzionale (e prioritariamente Governo e Parlamento) adotti misure più efficaci in merito all’ordine pubblico e alla sicurezza, e la mozione, presentata sempre dallo stesso Gruppo, finalizzata ad aprire un dibattito politico su quello che sta succedendo all'interno della maggioranza che sostiene il governo cittadino. Queste le altre delibere che saranno trattate: Difensore Civico, modifica dell’art. 32 dello Statuto del Comune; modifica dell’art. 44 (elezione del Difensore Civico) del Regolamento per la disciplina delle forme della partecipazione popolare all’Amministrazione Comunale; variazione da apportarsi al Bilancio Preventivo 1999; applicazione di parte dell’avanzo di Amministrazione risultante dal rendiconto dell’esercizio 1998 - variazione del Bilancio di Previsione 1999, del Bilancio Pluriennale e della Relazione Previsionale e Programmatica; trasferimento dal Demanio al patrimonio disponibile e successiva alienazione a trattativa privata di un’area in Pontelagoscuro alla Soc. CISAF e MARCONI DOCKS. Importo L. 30.860.000; approvazione piano particolareggiato di iniziativa privata relativo ad un’area in località Cona, via Comacchio, classificata dal P.R.G. Sottozona "C2" presentato dalla Ditta GRIMALDI Giancarlo; approvazione piano particolareggiato di iniziativa privata relativo ad un’area in Malborghetto di Boara in via Meli - via F.lli Navarra, classificata dal P.R.G. Sottozona "C2" presentato dalla S.a.s. AGRICOLA ASCANELLI; contribuzioni ai fini della riqualificazione e valorizzazione del commercio nel Centro Storico, attraverso la realizzazione di attività promozionali - Approvazione del Bando di concorso - variazione di Bilancio.

Interpellanze e interrogazioni completeranno i lavori della seduta.

 PRESENTAZIONE SQUADRA DI RUGBY

Sabato 23 ottobre alle 12, nella Sala di Giunta della Residenza Municipale, avrà luogo la presentazione della squadra di rugby maschile Cus Ferrara Ina Assitalia che partecipa al Campionato Italiano di serie B. All'incontro saranno presenti l'assessore comunale allo Sport Alessandro Bratti, dirigenti, tecnici e atleti.

 ARIOSTEA

Sabato 23 ottobre alle 17, nella sala Agnelli, l'Avedev (Associazione antivivisezione e per i diritti degli esseri viventi), nel decennale della fondazione, ha organizzato una conferenza di Danilo Mainardi. Nel corso dell'incontro verranno proiettate alcuni video sull'attività dell'associazione.

UFFICIO LEVA 

L’ufficio Leva del Comune di Ferrara comunica che i giovani abili e arruolati della classe 1980 e precedenti, ammessi al beneficio del ritardo per motivi di studio o al rinvio del servizio militare per motivi di legge, qualora non abbiano presentato domanda per svolgere il servizio civile e ne abbiano interesse, possono produrla al Distretto Mlitare - Ufficio Leva di Bologna entro e non oltre il 31 dicembre 1999 (art.4 comma 3 legge 230 dell’ 8.7.98) senza ostacoli al rinvio o ritardo purchè siano rispettati i vincoli di età e i requisiti di studio. Ogni informazione o chiarimento può essere chiesto all’Ufficio Leva del Comune, piazza Fausto Beretta 19.