Anno V - 22 FEBBRAIO 1999

CONFERENZA STAMPA

Giovedì 25 febbraio alle 12, nella Sala dell'Arengo della Residenza Comunale (piazza dei Municipio 2), verrà illustrata l'iniziativa dei Comune di riduzione dei costo dell'abbondamento annuale "Senior". Saranno presenti l'Assessore alle Attività Produttive Mario Canella, il Presidente dell'Acft Carlo Perdomi e rappresentanti del Sindacato Unitario Pensionati.

ASSUNZIONI A TEMPO DETERMINATO

In occasione delle prossime consultazioni elettorali il Comune procederà all'assunzione a tempo determinato (1 2 giorni) di 1 52 persone per la distribuzione dei certificati elettorali. Per partecipare alla formazione della graduatoria occorre ritirare presso il Settore Personale e Organizzazione (via dei Podestà 2) l'apposito modulo-domanda, da consegnare non oltre le 13 dell'8 marzo prossimo. I requisiti richiesti sono: stato di disoccupazione, diploma di scuola media superiore o di qualifica professionale (almeno biennale), 18annicompiuti, residenza nel Comune di Ferrara.

ARIOSTEA

Mercoledì 24 febbraio alle 15.30, nella Sala Agnelli, avrà luogo, per il ciclo "il Teatro dei Novecento tra tradizione, avanguardia e ricerca" (a cura di Paola Poli), l'incontro sul tema "La regia nel teatro dei Novecento tra tradizione, avanguardia e ricerca".

--------------------

Giovedì 25 febbraio alle 17, nella Sala Agnelli, verrà presentato il saggio fotografico di Paolo Ravenna "L'antico orto degli ebrei. Il cimitero ebraico a Ferrara" (Corbo Editore, Ferrara 1998). Ne parleranno, con l'autore, Carlo Bassi, Guido Fink e Gianni Venturi; per l'occasione verranno eseguite musiche tradizionali ebraiche a cura dei Gruppo Lokshen e verranno proiettate alcune diapositive tratte dal volume.

CIRCOSCRIZIONI

Via Bologna

Martedì 23 febbraio alle 21, nella sede di via Bologna 49, si riunirà la Commissione Scuola per un aggiornamento sull'andamento delle iscrizioni delle scuole elementari dell'anno scolastico 1999-2000, e per esaminare la documentazione riguardante il Convegno "I giovani in via Bologna: aspettative e proposte" e i doposcuola.

Zona Sud

Martedì 23 febbraio alle 21, nella sede di Gaibanella (via Sansoni 20), si riuniranno le Commissioni Urbanistica, Cultura e Sport e tempo libero per discutere dei Fondo circoscrizionale.

Zona Nord Est

Mercoledì 24 febbraio alle 21, nella sede di Codrea (via Ca' Bruciate 39), si riunirà il Consiglio per esaminare ed esprimere un parere sul progetto di fattibilità per il recupero dei fabbricato "Ex Casa Balbo" di Quartesana e per esaminare impegni e liquidazioni di spesa.

Centro Cittadino

Giovedì 25 febbraio alle 21, nella sede di via Capo delle Volte 4/d, si riunirà il Consiglio per discutere, tra l'altro, dell'autorizzazione alla concessione di patrocinio e contributi all'Associazione Famiglie contro la Droga, all'Associazione Guide e Scout Cattolici Italiani, al Circi (Centro d'iniziativa e Ricerca sulla Condizione dell'infanzia, all'Associazione Coro Polifonico di S. Spirito, al Gommone Club Ferrara, all'Associazione "La Tenda", all'ARS - Polizia Municipale di Ferrara, all'UISP Ferrara (Bicincittà).