Anno V - 22 MAGGIO 1999

INAUGURAZIONE

Martedì 25 maggìo alle 10 sarà inaugurata la nuova Palestra polifunzionale dei Barco in via Rino Maragno 7. Alla cerimonia, che si svolgerà nell'area antistante la nuova costruzione, saranno presenti gli assessori allo Sport e ai Lavori Pubblici Alessandro Bratti e Vainer Merighi, il presidente dell'istituto Autonomo Case Popolari Luciano Bertasi, il presidente della Circoscrizione Zona Nord Loredano Ferrari, autorità e dirigenti sportivi.

La nuova palestra, costruita dallo IACP Ferrara, sarà ceduta in proprietà al Comune di Ferrara in cambio di oneri di urbanizzazione e della cessione della scuola dei Barco. Il Comune ha provveduto all'acquisto di arredi, attrezzature sportive e segnaletica occorrenti per il funzionamento della palestra con una spesa di 140 milioni.

CONFERENZA STAMPA

Martedì 25 maggio alle 11.30, nella sala dell'Arengo della Residenza Municipale, si terrà una conferenza stampa per presentare un video sulla salute mentale realizzato da un gruppo di studenti delle scuote superiori Einaudi, Roiti e Copernico nell'ambito delle iniziative di "Vita da pazzi". All'incontro saranno presenti, insieme all'assessore alla Sanità Vander Maranini, Francesca Cigala Fulgosi dei dipartimento di Igiene Mentale dell'Azienda Usi, Cinzia Migani dell'istituzione Minguzzi di Bologna, insegnanti e operatori.