Anno V - 22 marzo 1999

ARIOSTEA

Martedì 23 marzo alle 21, nella Sala Agnelli, per il ciclo di conferenze organizzato dalla FIDAPA, la storica del teatro Marina Calore e la docente di letteratura Maurizia Carletti parleranno sul tema "Il silenzio e l'applauso".

--------------------------

Mercoledì 24 marzo alle 15.30, nella Sala Agnelli, si terrà l'incontro "Il senso dell'addio (da Cechov a Beckett)", per il ciclo "Il Teatro del Novecento tra tradizione avanguardia ricerca", a cura di Paola Poli dell'Associazione Italiana Ricerca Storico Critico Letteraria.

MUSEO CIVICO DI STORIA NATURALE

In occasione della "IX Settimana della Cultura scientifica e tecnologica - Scienza Spazio Aperto", promossa dal Ministero per l'Università e la Ricerca Scientifica e Tecnologica, l'ingresso al Museo (via De Pisis 24) sarà gratuito da martedì 23 a domenica 28 marzo (dalle 9 alle 19 nei giorni feriali, dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19 la domenica). I visitatori potranno accedere liberamente anche alla nuova sezione "Ambiente Terra".

COMMISSIONI CONSILIARI

Martedì 23 marzo alle 17.30, nella Sala Commissioni della Residenza Municipale, si riunirà la 1.a Commissione Consiliare Finanze, Bilancio, Tributi e Aziende Speciali, presieduta dal consigliere Nino Basaglia, per discutere della presa d'atto del recesso dell'Amministrazione Provinciale dall'AS.PRO.FOR., e della conseguente modifica dello Statuto sociale; per ratificare una deliberazione d'urgenza sullo stanziamento di fondi per le spese di funzionamento del Referendum Popolare del 18 aprile e delle Elezioni Europee del 13 giugno (rispettivamente di 600 e 650 milioni); per ratificare una deliberazione d'urgenza sulla spesa di L. 2.400.000, come parte della quota di capitale sociale per la costituenda Società Consortile "ALATA" S.C.A.R.L.; per prendere in esame alcune variazioni al bilancio preventivo 1999.

--------------------------

Mercoledì 24 marzo alle 17.30, nella Sala Commissioni della Residenza Municipale, si riunirà la 5.a Commissione Consiliare Cultura, Sport e Tempo libero, Ambiente, Energia, presieduta dal consigliere Maria Giulia Simeoli, per operare un'audizione conoscitiva, su richiesta di Eriksson Telecomunicazioni ,circa l'installazione Nel Comune di impianti per telefonia mobile, relativamente alla copertura radioelettrica della città e delle zone limitrofe.

CIRCOSCRIZIONI

Centro Cittadino

Martedì 23 marzo alle 21, nella Sede di via Capo delle Volte 4/d, si riunirà il Consiglio, per discutere della concessione di patrocinio e contributi alla Direzione Didattica IV Circolo (Progetto "Laboratorio di Archeologia"), alla Caritas Diocesana (sostegno alla mensa dei poveri), al Progetto "Scene Mediterranee", all'Associazione "La Tenda" e all'Associazione Musicale "Kammermusik"; per discutere dell'autorizzazione alla spesa di 7.600.000 per i lavori di manutenzione ai portoni della Palazzina Marfisa; per esprimere un parere sulla parziale modifica e integrazione del provvedimento che riguarda le modalità di determinazione e pagamento delle tariffe di Asilo Nido e Scuola Materna Comunale, sulla determinazione, per il prossimo anno scolastico, delle tariffe di refezione nella scuole dell'obbligo a tempo prolungato e nelle scuole materne statali "B. Merletti" e "Via Canapa", e sulla determinazione delle tariffe del servizio di trasporto scolastico.

Zona Nord-Est

Martedì 23 marzo alle 21, nella Sede di Codrea (via Ca' Bruciate 39), si riunirà il Consiglio per esprimere un parere sulla parziale modifica e integrazione del provvedimento che riguarda le modalità di determinazione e pagamento delle tariffe di Asilo Nido e Scuola Materna Comunale, sulla determinazione, per il prossimo anno scolastico, delle tariffe di refezione nella scuole dell'obbligo a tempo prolungato e nelle scuole materne statali, e sulla determinazione delle tariffe del servizio di trasporto scolastico; per discutere dell'approvazione delle previsioni di spesa corrente per vari interventi da finanziare con i fondi assegnati per l'anno 1999.