ANNO V - 22 NOVEMBRE 1999

CONFERENZE STAMPA

Venerdì lungo in Centro Storico: iniziative

Domani, martedì 23 novembre alle 15, nella sala Rotonda della Residenza Municipale, verranno illustrate alla stampa le iniziative organizzate in occasione del "Venerdì lungo in Centro Storico". All’incontro parteciperanno l’assessore al Commercio e Turismo Sergio Alberti e i responsabili delle associazioni di categoria Confcommercio e Confesercenti.

-----------------

Premio di poesia e narrativa

Mercoledì 24 novembre alle 11, nella Sala Arengo della Residenza Municipale, avrà luogo un incontro per presentare il premio di poesia e narrativa "Con gli occhi di ieri e di oggi", organizzato dagli Istituti Secondari Superiori del Comune e della Provincia di Ferrara, dai Centri Sociali Autogestiti dagli Anziani, dal Sistema Anziani "Ripagrande" e daIl’Associazione Cittadini del Mondo. Parteciperanno l’assessore alla Pubblica Istruzione Alfredo Valente e gli organizzatori del premio letterario.

COMMISSIONE CONSILIARE

La 3.a Commissione Consiliare Pubblica Istruzione, Formazione Professionale, Attività Sportive e Ricreative, presieduta dal consigliere Maria Giulia Simeoli, si riunirà mercoledì 24 novembre alle 17, nella sala Commissioni della Residenza Municipale, per discutere il seguente ordine del giorno:

(assessore relatore Alfredo Valente) - approvazione schema di convenzione tra il Comune di Ferrara e l'Azienda Usl per la realizzazione del progetto "Area Giovani 2000". Prenotazione della spesa di 110 milioni; - approvazione schema di convenzione tra il Comune di Ferrara e l'Azienda Usl per la realizzazione del progetto "Scuola Aperta". Prenotazione della spesa di 52 milioni;

(assessore relatore Alessandro Bratti) - determinazione delle tariffe d'uso per le attività motorio-sportive extrascolastiche della palestra comunale Barco in via Maragno 7; - rinnovo della convenzione fra Amministrazione comunale e Palestra Ginnastica Ferrara per l'uso e la gestione della palestra "ex biblioteca C. Calcagnini" nei locali di proprietà comunale di piazza Fausto Beretta.

CIRCOSCRIZIONI

Centro Cittadino

La Commissione Bilancio si riunirà domani, martedì 23 novembre alle 21, nella sede di via Capo delle Volte 4/d, per esaminare le proposte di Bilancio di Circoscrizione per l’anno 2000 e le proposte di investimento per il biennio 2000/2001.

—————————-

Mercoledì 24 novembre, stessa ora e sede, si riunirà il Consiglio per discutere la relazione di Bilancio di esercizio 2000/2001/2002 e le proposte di investimento per il biennio 2000/2001.

-------------------------

Mercoledì 24 novembre alle 17, sempre in via Capo delle Volte 4/d, si riunirà la Commissione Scuola per esaminare le pratiche riguardanti le scuole d'infanzia Rampari e Galilei e la mensa delle scuole elementari, i ricorsi per le rette scolastiche e la richiesta di contributi delle scuole d'infanzia.

UFFICIO LEVA

L’ufficio Leva del Comune di Ferrara comunica che le domande di ritardo, con scadenza 30 settembre 1999, presentate fuori termine dai giovani abili e arruolati della classe 1980 e precedenti, attualmente frequentanti corsi di scuola media superiore o che si sono immatricolati per la prima volta ad un corso universitario nell’anno accademico in corso, possono essere accolte, sia pure in via eccezionale, configurandosi in tale fattispecie l’errore scusabile. Ogni informazione o chiarimento può essere chiesto all’Ufficio Leva del Comune, via Fausto Beretta 19.