ANNO V - 22 OTTOBRE 1999

CONVEGNO

Sabato 23 ottobre il Centro Servizi per il Volontariato organizza nella Sala Arengo della Residenza Municipale (piazza Municipio 2) un incontro pubblico, allo scopo di tracciare un bilancio dei primi due anni di attività, illustrare le linee di sviluppo futuro e le collaborazioni con il mondo del volontariato, il terzo settore e le Istituzioni. In considerazione dell’interesse generale degli argomenti trattati, la partecipazione all’incontro è aperta a tutti i cittadini. Questo il programma dei lavori:

ore 9 - Apertura Lavori

Antonio Ferioli, Presidente C.S.V.

ore 9.15 - 1997/1999: due anni di attività del C.S.V. a Ferrara

Vito Martiello, Coordinatore C.S.V.

ore 9.30 - Ascoltare le povertà: i perché di un Osservatorio permanente

Don Paolo Valenti, Direttore Caritas Diocesana di Ferrara-Comacchio

ore 10 - Come funziona l’Osservatorio permanente delle povertà, dei bisogni e delle risorse a Ferrara

Dott. Alessandro Castegnaro, Sociologo

ore 11 - Dalla lettura dei bisogni alla costruzione del Bilancio Sociale

Tiziano Tagliani, Vicesindaco di Ferrara

ore 11.30 La collaborazione Volontariato-Istituzioni

Prof. Giancarlo Crociani, Portavoce Coordinamento Regionale Autonomo del Volontariato, Dott.ssa Paola Castagnotto, Assessore Servizi alla Persona, Sociali e Sanitari del Comune di Ferrara, Sig.ra Rosella Ottone, Vicepresidente Amministrazione Provinciale di Ferrara

ore 12.30 - Dibattito, ore 13 - Conclusioni

INFORMAGIOVANI

Il Centro Informagiovani del Comune di Ferrara non effettuerà l’apertura pomeridiana nella giornata di domani, sabato 23 ottobre. Gli operatori, infatti, saranno impegnati presso il padiglione 5-6 di "Bussola ’99", la fiera dell’orientamento alla formazione, lavoro e tempo libero. La manifestazione, che si è giovedì scorso al quartiere fieristico di Ferrara (uscita autostrada Ferrara Sud), si concluderà domenica 24 ottobre, e osserverà l'orario continuato dalle 9 alle 19.

VIABILITA'

In occasione della manifestazione ciclistica nella Zona Piccola Media Industria, organizzata dalla Società Sportiva Udace-Csa, nella mattinata di domenica 24 ottobre, fino al termine della gara, sarà in vigore il divieto di circolazione nelle vie Colombo, Diana e Vespucci per il periodo strettamente necessario al passaggio dei concorrenti. Sono esclusi dal divieto i mezzi di servizio e di soccorso alla gara nonchè i mezzi di trasporto pubblico, quelli dei residenti e dei dipendenti delle attività commerciali della zona.