Anno V - 22 SETTEMBRE 1999

CONSIGLIO COMUNALE

Il Consiglio Comunale si riunirà lunedì 27 settembre alle 17.30. L'assemblea si aprirà con la discussione di tre documenti: l'ordine dei giorno presentato dalla Conferenza dei Capigruppo in merito alla grave situazione della popolazione Timorese dopo l'occupazione dei territorio di Timor Est; l'ordine dei giorno presentato da Rifondazione Comunista in merito alla legge di riforma di edilizia residenziale pubblica della Regione Emilia Romagna; la mozione presentata dal consigliere Merchiori (Rifondazione Comunista) in merito alla notizia di una ventilata privatizzazione delle farmacia comunali. Questi gli altri argomenti della seduta: ricognizione sullo stato di attuazione dei programmi e presa d'atto dello stato degli equilibri generali dei Bilancio 1999; riconoscimento debiti fuori Bilancio; proroga di due anni della convenzione tra Amministrazione Comunale e C.S.R. "LE MURA" per l'uso e la gestione delle strutture sportive annesse al Motovelodromo Comunale (via Porta Catena 79); rettifica art. 6 dei provvedimento di Consiglio Comunale no 39658/97 dei 19/1/1998 - assegnazione dei Campo di calcio comunale denominato FULGOR (piazzale San Giovanni 33/a) all'Associazione calcio femminile in gestione convenzionata; rinnovo della convenzione con la Polisportiva DORO per l'uso e la gestione di due locali di proprietà comunale; modifica dei Regolamento per la gestione dei rifiuti urbani e la disciplina della raccolta differenziata dei rif iuti urbani e speciali; integrazione dei provvedimento consiliare "Approvazione schema di convenzione per la concessione di un'area di proprietà comunale alla società sportiva Minimoto club Ferrara, per la costruzione, gestione e pubblico utilizzo di una pista di minimoto da costruirsi in via Diana nella zona Piccola e Media Industria a Cassana"; modifica dei punto 7 dello Statuto di Ferrara Musica. Come di consueto interpellanze e interrogazioni completeranno i lavori.

COMMISSIONE CONSILIARE

La 1.a Commissione Consiliare Valorizzazione e Gestione Risorse, Finanze, Bilancio, Tributi, presieduta dal consigliere Federico Saini si riunirà venerdì 24 settembre alle 17 nella sala delle Commissioni della Residenza Municipale con il seguente ordine dei giorno: (assessore relatore Ivan Ricci) ricognizione sullo stato di attuazione dei programmi; presa d'atto dello stato degli equilibri generali dei Bilancio 1999; riconoscimento debiti fuori bilancio.

ARIOSTEA

Venerdì 24 settembre alle 17, nella sala Agnelli, sarà presentato il libro di Oscar Ghesini "La gazzetta ferrarese: percorsi critici letterari 1849-1899" (liberty house, 1999). Ne parleranno, insieme all'autore, Walter Moretti dell'Università di Ferrara e Riccardo Comastri presidente dell'Associazione Stampa Ferrara.