IACP Ferrara - BANDO DI PUBBLICO INCANTO

L’Istituto Autonomo Case Popolari della Provincia di Ferrara, con sede a Ferrara in C.so Vittorio Veneto c.n. 7 - Telefono 0532/230311 e Fax 0532/207854 indice per il giorno Mercoledì 28 luglio1999 alle ore 10,00 e seguenti, "PUBBLICO INCANTO" secondo le norme indicate all’interno del presene "BANDO" per:

"Costruzione di un fabbricato nell’area Ex Atam Ferrara – Via O. Putinati."

01 - CARATTERISTICHE GENERALI DELL’OPERA

02 - CRITERI DI AGGIUDICAZIONE DELL’APPALTO

ISCRIZIONE ANC. Categoria G1 classifica £. 6.000.000.000.=

03 - MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE ALL’APPALTO

A – Le Ditte interessate dovranno far pervenire

"ALL’ISTITUTO AUTONOMO CASE POPOLARI - Ufficio Appalti - C.so Vittorio Veneto c.n. 7 - 44100 – FERRARA –"

entro le ore 13,00 del giorno precedente a quello fissato per la gara, a mezzo raccomandata espresso o posta celere, e comunque esclusivamente tramite il Servizio Postale di Stato un plico sigillato contenente i documenti di cui al successivo punto "5 – DOCUMENTI RICHIESTI".

Il plico in questione, a pena di esclusione dalla gara, dovrà:

Non verrà preso in esame il plico pervenuto oltre l’ora e la data indicate e/o non a mezzo Servizio Postale di Stato.

B – Soggetti ammessi alla gara:

C – Capacità economica e tecnica richiesta (art. 5 co. 2 DPCM 55/91):

Tali cifre vengono determinate e dimostrate con riferimento agli artt. 4 (comma 2 lett. c e d, comma 5 lett. a) e 9 D.M. n. 172/1989 (regolamento ANC).

04 - RIUNIONE DI CONCORRENTI

Per quanto riguarda i requisiti di capacità economica e tecnica di cui al precedente punto 3 C le imprese riunite dovranno ottemperare al disposto dell’art. 8, co. 1. DPCM 55/91.

05 - DOCUMENTI RICHIESTI

A - Offerta redatta in lingua italiana su carata da bollo da £. 20.000.= (Ventimila), con indicato il Codice Fiscale e la Partita IVA della Ditta offerente, che dovrà, a pena di esclusione dalla gara:

L’offerta sarà quindi chiusa in apposita busta che, a pena di esclusione, dovrà:

Nella busta contenente l’offerta non devono essere inseriti altri documenti.

B - Dichiarazione in carta da bollo resa dal legale rappresentate dell’Impresa (corredata da fotocopia semplice di valido documento di identità del sottoscrittore ex Art. 4 Legge n. 15/68) con cui la Ditta individuale o la capogruppo attesti, a pena di esclusione:

In riferimento alle norme che regolano il subappalto per tutto quanto non specificatamente indicato nel presente "BANDO" si rinvia a quanto stabilito dall’Art. 34 della Legge n. 109/94 e successive modificazioni;

C - Dichiarazione, resa nelle stesse forme di cui al punto precedente, in bollo con cui ciascuna delle Ditte partecipanti attesti:

I consorzi di cui all’Art. 10, comma 1, lettere b) e c) della suddetta Legge sono tenuti anche a dichiarare per quali consorziati il consorzio concorre: a questi ultimi è fatto divieto di partecipare alla gara in qualsiasi forma;

Nel caso di partecipazione di ditta individuale le due dichiarazioni di cui in precedenza potranno essere formulate in un unico documento.

D - Certificato di iscrizione all’Albo Nazionale Costruttori rilasciato dal Ministero LL.PP., per la categoria dei lavori G1 per Lire 6.000.000.000.=

E’ consentita la presentazione di copia autenticata di tale certificato (Art. 14 Legge 4 gennaio 1958 n. 15)

Può anche essere presentata dichiarazione sostitutiva, ai sensi dell’Art. 2 Legge 15/68, sottoscritta dal legale rappresentante dell’Impresa. Tale dichiarazione sostitutiva dovrà contenere l’indicazione del numero di matricola di iscrizione all’Albo Nazionale Costruttori, delle categorie e delle classifiche di importo per le quali l’Impresa interessata è iscritta, nonché contenente l’indicazione del direttore tecnico.

E - Deposito cauzionale di Lire 65.000.000.= (diconsi Lire Sessantacinquemilioni===), pari al 2% dell’importo di Lire 3.240.000.000.=, a sensi art. 30 della Legge n. 109/94, sarà costituito nei modi previsti per legge. Si ricorda, in materia, l’applicazione dell’Art. 30 comma 2/bis della Legge n. 415/98. Le Imprese partecipanti in possesso della certificazione del sistema di qualità ai sensi delle norme UNI EN ISO 9000, possono presentare una cauzione ridotta del 50%.

F - Scrittura privata autenticata (in originale o in copia notarile) prodotta dalle imprese riunite, a norma dell’Art. 13 Legge 109/94 e successive modificazioni, con cui viene conferito mandato collettivo speciale all’Impresa capogruppo. Qualora le concorrenti non producano il mandato collettivo, l’offerta deve essere sottoscritta da tutte le ditte che costituiranno il raggruppamento temporaneo o il Consorzio e contenere l’impegno che, in caso di aggiudicazione, le stesse Imprese conferiranno mandato collettivo speciale con rappresentanza ad una di esse, da indicare in sede di offerta e qualificata come capogruppo, la quale stipulerà il contratto in nome e per conto proprio e delle mandanti.

06 – SEDUTE DI GARA

La successiva pubblica seduta di apertura delle buste contenenti l’offerta si terrà Mercoledì 25 agosto 1999 alle ore 10,00, sempre presso la Sede IACP.

07 – AVVERTANZE

08 – FACOLTA’ DELL’APPALTATORE

09 – MODALITA’ DI FINANZIAMENTO E PAGAMENTI

10 – ONERI A CARICO DELL’IMPRESA APPALTATRICE

11 – DECADENZA ISCRIZIONE "A.N.C."

- AVVERTENZA –

SI RITIENE OPPORTUNO AVVERTIRE CHE QUALSIASI IRREGOLARITA’ SOSTANZIALE E/O FORMALE DELLA DOCUMENTAZIONE NONCHE’ NELLA PRESENTAZIONE DELLA STESSA, INVALIDA L’OFFERTA RENDENDOLA NULLA.

Il Responsabile del Procedimento è l’ing. Daniele Malucelli.

IL DIRETTORE

Alfredo Botti