Anno V - 23 luglio 1999

OZONO: superato ieri il livello di attenzione

Questa mattina l’Arpa (Agenzia Regionale di Prevenzione e Ambiente) ha informato l’Assessorato all’Ambiente del Comune di Ferrara che la centralina di Mizzana ieri (22 luglio) alle 12 (ora solare) ha rilevato il superamento del livello di attenzione dell’ozono. Il valore massimo misurato è stato di 182 microgrammi per metro cubo: il livello di attenzione è di 180 mg./metro cubo. Essendo la formazione dell’ozono correlata alla radiazione solare, le concentrazioni maggiori si hanno durante le prime ore del pomeriggio. L’unica misura possibile in questi casi consiste nel rimanere a casa e limitare l’attività fisica in questa fascia oraria.

VIABILITA': Campionato Italiano di Pattinaggio

In occasione dei Campionati Italiani di Pattinaggio su strada, domenica 25 luglio saranno in vigore i seguenti provvedimenti di viabilità: - divieto di circolazione dalle 9 fino al termine della gara in Corso Porta Mare, Corso Biagio Rossetti, Corso Porta Po, viale Belvedere, viale Orlando Furioso, fornice Azzo Novello, via Bacchelli, via Gramicia, Piazzale San Giovanni, per il periodo temporale strettamente necessario al passaggio dei concorrenti

- divieto di sosta con rimozione coatta, dalle 7 alle 13, in Corso Porta Mare, Corso Biagio Rossetti, rispettivamente nei tratti compresi fra le intersezioni delle vie Borso/Palestro e Francesco del Cossa,

Dai divieti sono esclusi i veicoli al seguito della gara, del pronto intervento, di soccorso e defl’ACFT. Saranno altresì ammessi al transito, compatibilmente con le esigenze della gara per la salvaguardia della sicurezza generale, i veicoli dei residenti e dei dipendenti delle attività artigianali e commerciali della zona.

Per tutta la durata del Campionato Italiano di Pattinaggio (dal 22 a 25 luglio), il Parcheggio Diamanti di via Arianuova sarà ad ingresso gratuito dalle 8 alle 20.