ANNO V - 24 MAGGIO 1999

Giornata mondiale senza tabacco

Mercoledì 26 maggio alle 11, nella Sala Arengo della Residenza Municipale, verranno presentate alla stampa le iniziative organizzate in occasione della "Giornata mondiale senza tabacco" in programma lunedì 31 maggio. All’incontro saranno presenti l’assessore comunale alla Sanità Vander Maranini, il direttore sanitario dell'Azienda Usl Edgardo Contato, una rappresentante della direzione sanitaria dell'Azienda S.Anna Paola Antonioli e il coordinatore del Centro Antifumo Ausl Maurizio Laezza.

----------------

Biennale dei Giovani Artisti dell'Europa e del Mediterraneo

Giovedì 27 maggio alle ore 12, nella la sede dell’Unità operativa Giovani del Comune di Ferrara (via Previati 6), verranno presentati alla stampa i partecipanti ferraresi alla nona edizione della Biennale dei Giovani Artisti dell’Europa e del Mediterraneo, in programma in giugno a Roma. All’incontro saranno presenti l’Assessore alla Pubblica Istruzione e Politiche Giovanili, Paola Castagnotto e gli artisti ferraresi che parteciperanno alla Biennale Irene Grazi e Costanza Minelli (Arti Visive), Maximiliano Czertok e Filippo Landini (Cinema/Video), il Libero Teatro dei 4 Gatti e Luisa Tagliani (Spettacolo).

La 1.a Commissione Consiliare Finanze, Bilancio e Aziende Speciali, presieduta dal consigliere Nino Basaglia, si riunirà domani, martedì 25 maggio, e mercoledì 26 maggio, alle 17 nella Sala Commissioni della Residenza Municipale, con il seguente calendario di lavori:

(Assessore relatore Mario Canella) martedì 25 - esame dei Conti Consuntivi 1998 delle Aziende Speciali AFM - AMSEFC e AGEA. Alla seduta saranno presenti rappresentanti delle Aziende.

(Assessori relatori: Francesco Ruvinetti e Florio Ghinelli) mercoledì 26 - riunione congiunta con la 5.a Commissione Consiliare per l’esame del Conto Consuntivo 1998 dell’Istituzione Teatro Comunale. Saranno presenti rappresentanti del Teatro. Nella stessa seduta verrà esaminato il Conto Consuntivo 1998 del Comune di Ferrara.

In occasione dei lavori di rifacimento della segnaletica orizzontale nel comparto di via Piangipane (via della Grotta, via Parmeggiani, via Malagutti, via Fratelli Frassoldati, via Succi) e in Piazzale Castellina, dalle 7 di giovedì 27 maggio prossimo, fino al termine dei lavori, saranno in vigore divieti di sosta permanenti, con la rimozione forzata per gli inadempienti.

Domani, martedì 25 maggio alle 17, nella Sala Agnelli, sarà presentato il romanzo di Gaetano Tumiati "I due collegiali" (Marsilio, 1999). Ne parlerà, insieme all’autore, Gianni Venturi.

—————————

Mercoledì 26 maggio alle 17, sempre nella Sala Agnelli, il professor Giuseppe Chiavari del Dipartimento Chimico "G. Ciamician" dell’Università di Bologna, terrà una conversazione sul tema "Nuove applicazioni di moderne tecniche analitiche per la caratterizzazione e il restauro di reperti artistici e archeologici".