ANNO V - 24 MARZO 1999

 

"START"

Venerdi 26 marzo alle 18 nella spazio espositivo "Salara" di Bologna (via Don Minzoni, Mura di Porta Lame) verrà inaugurata la mostra "Start", che presenta le produzioni dei 31 giovani artisti dell’Emilia Romagna selezionati per la nona edizione della Biennale dei Giovani Artisti dell’Europa e del Mediterraneo, in programma a Roma il prossimo giugno. Gli artisti, che esporranno le loro opere fino al 14 aprile, sono compresi nella fascia d'età 18/35 anni e sono impegnati in diverse discipline artistiche: arti visive, arti applicate, letteratura, spettacolo, musica, cinema/video. All’esposizione saranno presenti anche gli artisti ferraresi selezionati per la Biennale: Irene Grazi (arti visive), Costanza Minelli (arti visive), Maximiliano Czertok e Filippo Landini (cinema/video), Libero Teatro dei 4 Gatti e Luisa Tagliani (spettacolo).

 

ARIOSTEA

Domani, giovedì 25 marzo alle 17.30, nella sala Agnelli, Luciano Luisi e Giusi Verraro presenteranno il libro di poesie di Corrado Antonietti "Viveur" (Corso Editore, 1998). L'incontro è organizzato dalla Società Dante Alighieri.

 

CIRCOSCRIZIONI

Via Bologna

La Commissione Scuola si riunirà domani, giovedì 25 marzo alle 21, nella sede di via Bologna 49, per la richiesta di parere su parziale modifica del provvedimento riguardante le modalità di determinazione e pagamento delle tariffe di Asilo Nido e Scuola Materna e per il Consuntivo della legislatura 1995/1999.

--------------------------------------------

Zona Nord

Domani, giovedì 25 marzo alle 18, nella sede di piazza Buozzi 14 a Pontelagoscuro, si riunirà la Commissione Scuola. All'ordine del giorno espressioni di pareri sulla parziale modifica del provvedimento riguardante le modalità di determinazione e pagamento delle tariffe delle Scuole d'Infanzia comunali e valutazione delle iniziative per l'inaugurazione di "Casa Lea".

--------------------------------------------

Nella stessa sede, la Commissione Sport si riunirà venerdì 26 marzo alle 18 per esprimere un parere sul rinnovo della concessione in uso gratuito degli impianti sportivi con la società Cannottieri e per esaminare richieste di contributi.

--------------------------------------------

Zona Nord Ovest

Venerdì 26 marzo alle 21, nella sede di via Ladino 24 a Porotto, il Consiglio si riunirà con all'ordine del giorno il programma dell'inaugurazione di "Dai un nome al Parco", le iniziative per la Commemorazione dei caduti di Porotto e l'assunzione di impegni di spesa.