ANNO V - 25 FEBBRAIO 1999

SALA BOLDINI

Si conclude sabato 27 febbraio alle 15.30 la rassegna di film d’animazione che il Centro Cinema e Audiovisivi ha organizzato alla sala Boldini (via Previati,18), con la proiezione del film di Vladimir Bedrich "Amalia". Seguirà un breve cartone animato tratto dalle favole dei fratelli Grimm, dal titolo "Il mistero del folletto". L’ingresso è a pagamento: L.8.000 per gli adulti e L.6.000 per i bambini e i possessori della cinecard.

————————————-

Con il film dI L.Dardenne e J.L.Dardenne "La Promesse", una coproduzione Europea eTunisina del 1996, si apre domenica 28 febbraio alle 15.30, sempre al cinema Boldini (via Previati,18), una rassegna di lungometraggi sui temi più attuali e coinvolgenti del mondo giovanile. Il film, che si può definire multietnico, tocca due tra i più scottanti temi di fine secolo: l’integrazione tra culture diverse e l’immigrazione clandestina, che coinvolge giovani e adulti presi dal miraggio dì una vita migliore. Il film, per il soggetto, l’interpretazione di attori adolescenti e per l’atmosfera realistica si presta ad essere stimolo di discussione e di dialogo tra studenti e docenti.

ARIOSTEA

Sabato 27 febbraio alle 15.30, nella Sala Agnelli, nell'ambito del ciclo di incontri su "Il Teatro del Novecento fra tradizione, avanguardia e ricerca", a cura di Paola Poli, si svolgerà una conversazione sul tema "Gli innumerevoli spazi del teatro".

CIRCOSCRIZIONE

Zona Nord

La Commissione Sport e Tempo Libero si riunirà sabato 27 febbraio alle 10, nella sede di Piazza B. Buozzi 14 a Pontelagoscuro, per discutere sul contributo 1999 alla gestione convenzionata dei campi di calcio comunali, ed esaminare le altre richieste di contributo di attività.

VIABILITA'

In occasione della manifestazione sportiva "Gran Premio Moto Officina CELE", organizzata dalla Uisp di Ferrara sabato 27 febbraio ’99, in materia di regolamentazione della circolazione urbana, saranno in vigore i seguenti provvedimenti: via Imperiale, via Coronella, via Musica, via Pelosa, per i soli tratti interessati al circuito di gara ed unicamente per quelli ricadenti all’interno del regime giuridico del Comune di Ferrara, per il periodo temporale strettamente necessario al passaggio dei concorrenti: divieto di circolazione, eccetto i veicoli al seguito della gara, dei pronto intervento, di soccorso e dell’ACFT. Saranno ammessi al transito, compatibilmente con le esigenze di gara, i veicoli dei residenti e dei dipendenti delle attività commerciali della zona.