ANNO V - 25 SETTEMBRE 1999

CONFERENZA STAMPA

Estate a Ferrara: bilancio dell’edizione 1999

Mercoledì 29 settembre alle 11.30, nella sede dell’Assessorato alla Cultura (via De’ Romei 3), verrà fatto un bilancio dell’edizione 1999 di "Estate a Ferrara". All’incontro parteciperanno, tra gli altri, l’Assessore alla Cultura Alberto Ronchi e i Presidenti delle Circoscrizioni coinvolte nell’organizzazione della rassegna.

CORSI DI GUIDA SICURA

Partirà il 2 ottobre la 15.a edizione dei corsi di "Guida Sicura" organizzati dalla Scuola di Fabrizio Salatini con il patrocinio di Promeco e Comune di Ferrara. Lo scopo dei corsi è quello di rendere consapevoli giovani e adulti dei propri limiti e di quelli del mezzo che si guida. Occorre tenere ben presente che l’automobile non è un semplice "elettrodomestico" acquistabile e utilizzabile da chiunque solo per il semplice fatto che si hanno i soldi per comprarlo. Sulla base di queste considerazioni il corso proporrà a studenti neo patentati e a tutti i cittadini sensibili a queste problematiche lezioni di teoria (4 ore) e di pratica (8 ore) dove verranno approfonditi tutti gli aspetti tecnici e metodologici per rendere la guida dell’automobile più sicura in ogni situazione. Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione. Grazie al concorso di più soggetti a questa iniziativa, il costo del corso avrà dei prezzi molto contenuti. Quest’anno l’Amministrazione Comunale, riconoscendo il valore sociale di questa iniziativa, ha deciso di iscrivere al Corso di Guida Sicura gli autisti in servizio nel proprio parco macchine. In otto anni di attività la Scuola Guida Sicura di Fabrizio Salatini ha visto la partecipazione di 1400 allievi che, ad onore di statistica, non hanno mai avuto incidenti. Per informazioni e iscrizioni telefonare al numero 0532-742656.

CIRCOSCRIZIONE

Via Bologna

La Commissione Sport si riunirà martedì 28 settembre alle 18, nella sede di via Bologna 49, per esaminare le domande di utilizzo della Palestra Aleotti.