Anno V - 26 aprile 1999

CONFERENZE STAMPA

Volontari a Kukes

Martedi 27 aprile alle 13, nella Sala Riunioni dell'Assessorato alla Sanità (via Boccacanale di Santo Stefano) i quattro volontari che hanno lavorato nel campo profughi di Kukes (Albania) incontreranno la stampa. Saranno presenti anche gli Assessori del Comune Vander Maranini e della Provincia Provinciale Maurizio Gregori.

Mostra della pittrice Juliana Manoleva

Mercoledì 28 aprile alle 11.15, nelle Grotte del Boldini (via Previati 18), verrà presentata alla stampa la mostra "Analogie" di Juliana Manoleva, inaugurata lo scorso 24 aprile. Saranno presenti l'artista e l'Assessore alla Cultura, Francesco Ruvinetti..

11° Torneo di Calcio Under 10

Mercoledì 28 aprile alle 11.30, nella Sala dell'Arengo della Residenza Municipale, verrà presentato alla stampa l'11° Torneo di Calcio Under 10, che si svolgerà sabato 1 e domenica 2 maggio al campo di calcio "Porta Mare-Frutteti".

SALA BOLDINI

Mercoledì 28 aprile alle 16.30, al Cinema Boldini (via Previati 18), si terrà un incontro di carattere didattico sul tema "Il cinema d'animazione a scuola", condotto dalle operatrici del laboratorio degli audiovisivi "La testa per pensare" del Comune di Bologna. L'appuntamento si inserisce nel programma del corso di aggiornamento "Itinerari di cinema", che il Centro Cinema e Audivisivi dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Ferrara ha organizzato per gli insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado della provincia.

---------------------------

Giovedì 29 aprile alle 10 e alle 16, sempre al Cinema Boldini, si terrà la penultima proiezione della rassegna cinematografica "Cento anni di cinema shackespeariano", organizzata dal Centro Shakespeariano e dal Centro Cinema e Audiovisivi del Comune. Sarà proiettato il film "A midsummer night's dream", nella versione originale di Max Reinhardt (1936), interpretata da James Cagney, Mickey Rooney e Dick Powell. L'ingresso è gratuito; la proiezione mattutina è riservata alle scuole.

CIRCOSCRIZIONI

Zona Nord Ovest

Mercoledì 28 aprile alle 20, nella sede di Porotto (via Ladino 24) si riunirà il Consiglio per approvare l'intitolazione del parchi territoriali e per esprimere un parere sul progetto di suddivisione del territorio comunale in microzone.

Zona Sud

Mercoledì 28 aprile alle 21, nella sede di Gaibanella (via Sansoni 20) si riunirà il Consiglio per approvare i progetti per i fondi straordinari e i relativi impegni di spesa.

Zona Nord Est

Mercoledì 28 aprile alle 21, nella sede di Codrea (via Ca' Bruciate 39) si riunirà il Consiglio per approvare il progetto di illuminazione pubblica in via Comacchio a Cona, il progetto relativo alla pista ciclopedonale di via Canalazzi a Corlo e le previsioni di spesa corrente per vari interventi da finanziare con i fondi assegnati per il 1999. L'assemblea dovrà inoltre esprimere un parere su alcune pratiche edilizie e presentare la relazione conclusiva della legislatura.