ANNO V - 26 GENNAIO 1999

AMBIENTE: SUPERATO IL LIVELLO DI ATTENZIONE

La sezione provinciale dell'Arpa ha comunicato all'Assessorato all'Ambiente del Comune che nella giornata di ieri (25 gennaio) la centralina di rilevamento di piazzale San Giovanni ha registrato il superamento del livello di attenzione del CO (monossido di carbonio) tra le 19 e le 21 con un picco alle 20 di 20,7 mg. per metro cubo (la soglia di attenzione è fissata a 15mg.). L'approssimarsi nelle prossime ore di condizioni meteorologiche instabili con conseguente ricambio delle masse d'aria consentirà un ritorno del CO ai valori normali.

ARIOSTEA

Giovedì 28 gennaio alle 17, nella sala Agnelli, verrà presentato il libro di Stefano Toschi "La meraviglia" Il salmo 118 dal punto di vista dell'handicap (Ed. Insieme 1997). Insieme all'autore ne parleranno la senatrice Enrica Pietra Lenzi e monsignor Giovanni Catti.

VIABILITA'

In occasione dei lavori di rifacimento e modifica dell'arredo urbano nell'area compresa fra via Garibaldi e piazza Sacrati, giovedì 28 gennaio dalle 7 e fino al termine dei lavori, sarà in vigore il divieto di sosta con rimozione coatta per tutti i veicoli in via Garibaldi (nel tratto compreso fra via Sacca e via Croce Bianca) e in Piazza Sacrati (su tutto il tratto meridionale compreso fra l'ingresso dell'ex cinema Capitol e il ristorante "la Grotta Azzurra". Sul lato nord di piazza Sacrati verrà riservata un'area di sosta per i clienti dell'Hotel Carlton.

CIRCOSCRIZIONI

Via Bologna

La commissione Scuola si riunirà giovedì 28 gennaio alle 21, nella sede di via Bologna 49, per fare il punto della situazione sulle iscrizioni alle scuole elementari anno scolastico 1999/2000, sul Convegno "I giovani in via Bologna: aspettative e proposte" e sull'organizzazione del 18° Carnevale dei Bambini in via Bologna.

Zona Nord Est

Il Consiglio si riunirà venerdì 29 gennaio alle 21, nella sede di via Ca' Bruciate 39 a Codrea per esprimere un parere sulla proposta di acquisto di un terreno e di fabbricati da destinare all'ampliamento della zona sportiva e all'istituzione di un Centro Sociale Polivalente a Baura, per approvare il rendiconto sui fondi 1998 e per esaminare il funzionamento delle Commissioni Consiliari.