ANNO V - 26 NOVEMBRE 1999

CONSIGLIO COMUNALE

Lunedì 29 novembre alle 17.30 nella Residenza Municipale, avrà luogo il Consiglio Comunale. Questi alcuni degli argomenti che verranno discussi dall'assemblea: modifiche all'art. 32 dello Statuto Comunale e all'art. 44 del Regolamento in relazione all'elezione del Difensore Civico; assestamento con storni e variazioni del Bilancio Preventivo 1999 e applicazione dell’Avanzo di Amministrazione 1998; approvazione di variante al Piano Particolareggiato di iniziativa privata in attuazione relativo ad un’area in via Misericordia, Sottozona "C3.1" presentato dalla ditta Vizzini Caterina; approvazione Piano Particolareggiato di iniziativa privata relativo ad un’area di Chiesuol del Fosso in via Galvana classificata dal P.R.G. Sottozona "C3.2" presentato dalla S.a.s. Galvana; approvazione nuova disciplina delle modalità di svolgimento delle attività natatorie nelle Piscine Comunali; approvazione dei prezzi dei biglietti delle rassegne Jazz, prosa e concerti; approvazione del Regolamento di Contabilità dell’Istituzione Teatro Comunale; approvazione della convenzione tra il Capitolo della Cattedrale e il Comune di Ferrara per il trasferimento nella nuova sede e la gestione del Museo del Duomo. A norma dell'art. 65 (comma16) del Regolamento del Consiglio Comunale non saranno trattate interpellanze e interrogazioni.

ARIOSTEA

Lunedì 29 novembre alle 16.30, nella sala Agnelli, per iniziativa dell'Istituto Gramsci, di Micromega e del Dipartimento Scienze Umane dell'Università, sarà presentato il libro di Mario Tronti "La politica al tramonto" (Einaudi, 1999). All'incontro, presieduto da Roberto Polastri dell'Istituto Gramsci, interverranno, insieme all'autore, Carlo Galli dell'università di Bologna, Marco Bertozzi, Sandro Cardinali e Mario Miegge dell'Università di Ferrara.

CIRCOSCRIZIONE

Zona Nord

Per l'esame dell'accordo sulle tematiche sociosanitarie e assistenziali rivolte alle persone anziane e pensionate, lunedì 29 novembre alle 21, nella sede di piazza Buozzi 14 a Pontelagoscuro, la Commissione Socio Sanitaria si riunirà con le Organizzazioni Sindacali dei Pensionati.