ANNO V - 27 GENNAIO 1999

CONFERENZA STAMPA

Per illustrare il progetto ADRIEN-RITTS, messo a punto dal Comune di Ferrara tramite lo Sportello Europa e finanziato dalla Direzione Generale XIII della Commissione Europea, venerdì 29 gennaio alle 12, nella Sala Commissioni della Residenza Municipale, avrà luogo una conferenza stampa a cui parteciperanno l’Assessore alle Attività Produttive Mario Canella e i componenti del Comitato di Progetto Ruben Sacerdoti e Barbara Di Piazza. Il progetto, che prenderà formalmente avvio il 2 febbraio prossimo, verrà realizzato dal Comune di Ferrara in collaborazione con ASTER, NOMISMA e alcuni Centri inglesi e spagnoli. Ha lo scopo di fornire un sostegno alle autorità locali e regionali per analizzare le infrastrutture per l’innovazione, il trasferimento tecnologico e le attività di Ricerca e Sviluppo, per contribuire a delineare le future politiche di sostegno e di promozione dell’innovazione delle imprese e promuovere lo sviluppo economico locale.

AL COMUNE DI FERRARA IL RICONOSCIMENTO DELL'ASSOCIAZIONE BIANCHI BANDINELLI

Il Comitato di Presidenza dell’Associazione "istituto di Studi, Ricerca e Formazione Ranuccio Bianchi Bandinelli", fondato da Giulio Carlo Argan, ha deciso di conferire per il 1998 al Comune di Ferrara il "Riconoscimento dell’Associazione Bianchi Bandinelli", istituito per esprimere il ringraziamento di esperti e studiosi, membri dell’Associazione, nei confronti di Enti o Istituzioni che nel corso dell’anno si sono segnalati per l’impegno e la qualità della loro opera diretta alla salvaguardia e alla valorizzazione del patrimonio culturale italiano e internazionale. Il "Riconoscimento ’98" è stato attribuito al Comune di Ferrara per il suo costante e qualificato intervento nel campo dei Beni culturali e in particolare per le tre mostre dedicate nel 1998 a Camille Pissarro, Thomas Gainsborough e Dosso Dossi. In rapporto a questo "Riconoscimento" è stato conferito al Sindaco di Ferrara Roberto Soffritti il titolo di membri onorari dell’Associazione Bianchi Bandinelli.

FERRARA HA IL NASTRO AZZURRO

Il Consiglio Nazionale dell’Istituto del Nastro Azzurro fra combattenti e decorati al valor militare ha nominato alla fine del 1998 il Comune di Ferrara "Socio d’Onore". Ora il Comune potrà fregiarsi del prestigioso emblema formato da uno scudo blu e oro con stella d’argento sormontato da un elmo con piume d’oro.