ANNO V - 27 SETTEMBRE 1999

APERTURE DOMENICALI E FESTIVE dei negozi fuori le Mura

Nel rammentare che all'interno delle Mura cittadine i negozi già usufruiscono della possibilità di stare aperti tutte le domeniche e festività, il Settore Attività Commerciali e Produttive informa che è stato determinato il calendario di aperture festive dei negozi e delle altre attività di vendita al dettaglio, per l'anno 1999, collocati al di fuori delle Mura cittadine. Si precisa che tali zone corrispondono agli accorpamenti dei territori circoscrizionali, e precisamente:

Circoscrizioni Via Bologna e Zona Sud: 3 e 31 ottobre - 21 e 28 novembre

Circoscrizioni Zona Est e Zona Nord Est: 17 e 31 ottobre - 21 e 28 novembre

Circoscrizioni Zona Nord e Zona Nord Ovest: 10 e 31 ottobre - 21 e 28 novembre

In tale ultime circoscrizioni è compresa quella parte della circoscrizione Giardino Arianuova Dora ricadente fuori dalle Mura. E' consentito a ciascun esercente sostituire due di tali festività prefissate con altrettante festività a propria scelta; di tale sostituzione dovrà essere data all'Amministrazione. La comunicazione dovrà pervenire all'Amministrazione almeno tre giorni prima della prima festività coinvolta nella scelta, sia essa la festività prescelta oppure quella sostituita. E' esclusa da ogni facoltà di scelta la domenica 7 novembre 1999, giorno in cui i negozi situati fuori dalle Mura cittadine devono obbligatoriamente rimanere chiusi.

CINEMA BOLDINI

Domani, martedì 28 settembre alle 21.30, al cinema Boldini (via Previati 18) all'interno di "ITALIA TAGLIA", la rassegna cinematografica curata dalla Cineteca Comunale di Bologna e organizzata dal Centro Cinema del Comune di Ferrara, verrà proiettato il film di Michelangelo Antonioni "I Vinti" del 1952 interpretata da Anna Maria Ferrero e Franco Interlenghi. L'opera fu la più travagliata del regista ferrarese: l'episodio italiano (che componeva il film insieme a uno francese e uno inglese) fu infatti fortemente penalizzato dalla censura, uscendone svuotato e incomprensibile. La pellicola, che sarà proposta domani nella sua forma integrale, è stata sceneggiata da Suso Cecchi D'Amico e dallo stesso regista. Il film fu presentato alla Mostra Internazionale Cinematografica di Venezia nel 1953, con le censure apportate all'episodio italiano ,suscitando diverse polemiche.

CIRCOSCRIZIONE - Via Bologna

Il Consiglio si riunirà mercoledì 29 settembre alle 20,45 nella sede di via Bologna 49. Questi alcuni degli argomenti all'ordine del giorno: espressione di pareri sul Piano Particolareggiato per insediamento commerciale e residenziale in via Verga; installazione di tre gazebo in area verde pubblica in via Adamo ed Eva; proposta adozione provvedimento di viabilità in via del Campo; esame progetto ed impegno di spesa per sistemazione porzione di area in via G. Fabbri; approvazione proposta Regolamento per assegnazione della Palestra I.T.S.G. Aleotti ad Associazioni sportive; approvazione assegnazione palestra Aleotti per l'anno scolastico 1999/2000; informativa su bozza di progetto di corsi dell'"Università Popolare" sul territorio circoscrizionale.