Anno V - 28 aprile 1999

COORDINAMENTO AGENDE 21 LOCALI ITALIANE

Giovedì 29 aprile dalle 9 alle 18, nella sala del Consiglio Comunale, nascerà ufficialemente il Coordinamento Agende 21 Locali italiani, gli organismi istituiti dagli enti locali che si ispirano alla "Carta di Aalborg", il documento che ha dato l'avvio alla campagna per le città sostenibili. Per l'occasione si terrà un convegno sul tema.

COMMISSIONE CONSILIARE

La Prima Commissione Consiliare è convocata per giovedì 29 aprile alle 15 presso la Sala Commissioni della Residenza Municipale per discutere il seguente ordine del giorno:

Assessore retatore: Florio Ghinelli

1) Presa d’atto dell’assegnazione a favore dei Comuni di Ferrara del contributo di L. 82.650.000 che la Regione Emilia Romagna ha assegnato ai sensi della L.R. 6/83 "Diritto allo studio" anno 1998. Contestuale prenotazione di impegno di spesa delle risorse di cui al Titolo 2 del bilancio di previsione 1999. Variazione al bilancio preventivo 1999;

2) Superamento della necessità di intraprendere il progetto per il conseguimento degli standards europei di qualità dell’accoglienza turistica previsto nel P.E.G. 1999. Reimpiego del relativo fondo per stampa di materiale informativo turistico ed acquisto di beni di consumo per le attività promozionali e manifestazioni a valenza turistica. Variazione al bilancio preventivo 1999;

3) Approvazione di spesa di L. 30.000.000 per la promozione turistica a favore degli utenti a mobilità ridotta. Variazione al bilancio preventivo 1999.

CIRCOSCRIZIONE

Centro Cittadino

Giovedì 29 aprile alle 21, nella sede di via Capo delle Volte 4/d, si riunirà il Consiglio per prendere in esame l'autorizzazione alla concessione di patroncinio contributo al CIES e al CIRCI, a spese per lavori di mantunzione varia, a un contributo per la rassegna "Ferrara Estate 1999" e alla rassegna "Il Paese dei Balocchi". L'assemblea si occupera anche delle pratiche edilizie.