ANNO V - 29 aprile 1999

 

CONSIGLIO COMUNALE - prosecuzione della seduta del 26 aprile 1999

Nella seduta di ieri, proseguimento dei lavori avviati lunedì, il Consiglio ha completato l’esame del nutrito ordine del giorno con l’approvazione di queste delibere:

Assessore Florio Ghinelli

6 - Variazione da apportarsi al Bilancio preventivo 1999. A favore Ds, Ppi, Campana, Dal Prà; contro An, FI, Rinascita Estense; astensione di Lega, Livio Cavallini e Giovanna Marchianò. Intervento dei consiglieri Campana e Cavicchi.

Assessore Fernando Rossi

17 - Variante al P.R.G. vigente in base ai disposti dell’art. 15 - comma 2- L.R. n° 47/78 e successive modifiche ed integrazioni, relativa all’area ed agli edifici dell’ex Caserma "Pozzuolo del Friuli" e "Cavallerizza" siti in sottozona A1 - Vie Scandiana e Cisterna del Follo (FE), adozione di variante al P.R.G. A favore Ds, Ppi, Savini, Campana, Dal Prà, Giovanna Marchianò, Fortini, Livio Cavallini; contro An e FI; astensione di Lega e Rinascita Estense. Intervento dei consiglieri Savini, Tagliani, Brandani, Facchini, Cavicchi, Fortini, Menarini.

18 - Individuazione degli ambiti da assoggettare a riqualificazione urbana ai sensi della L.R. del 3/07/98 n° 19, nonché ai sensi del D.M.LL.PP. dell’ 8/10198. A favore Ds, Ppi, Campana, Savini, Dal Prà, Giovanna Marchianò; contro Rifondazione; astensione di An, Lega, Rinascita Estense, Livio Cavallini. Intervento dei consiglieri Ferretti, Franco Bianchi, Caselli, Savini, Merchiori.

23 - Adozione variante al P.R.G. vigente, aree del Demanio militare, Zona Sud in Via Bologna - Via Sammartina (FE). A favore Ds, Ppi, Campana, Savini, Dal Prà, Giovanna Marchianò, Rifondazione; astensione di FI. Intervento del consigliere Ferretti.

Assessore Vainer Merighi

26 - Progetto di suddivisione del territorio comunale in Microzone D.P.R. 23/03/1998 n° 138. A favore Ds, Ppi, Campana, Savini, Dal Prà, Giovanna Marchianò; astensione di An; contro FI. Intervento dei consiglieri Perazzolo, Franco Bianchi, Campana, Ferretti.

32 - Proposta indizione di un’asta pubblica (con contestuale approvazione del capitolato speciale d’appalto - relazione tecnica - capitolato prestazionale del progetto preliminare delle opere accessorie da realizzarsi a cura ed onere dell’aggiudicataria) per l’affidamento per quindici anni della gestione degli impianti sportivi denominati centro natatorio di Via Bacchelli e scuola nuoto di Via Pastro, compresa l’effettuazione di lavori accessori. Approvazione importo annuo a base gara 600 milioni (+ IVA). Approvazione variazione bilancio preventivo 1999 del Comune. A favore Ds, Ppi, Campana, Savini, Dal Prà, Giovanna Marchianò; astensione di Fortini; contro FI e An. Intervento dei consiglieri Fortini, Zanotti, Savini, Facchini.

Assessore Francesco Ruvinetti

31 - Approvazione della convenzione per l’affidamento del servizi necessari al finanziamento della base nautica situata nella Darsena di S. Paolo alle Associazioni Assonautica Provinciale di Ferrara e ARCI Pesca FISA di Ferrara. Variazione di Bilancio. A favore Ds, Ppi, Campana, Savini, Dal Prà, FI,Giovanna Marchianò; astensione di Fortini; astensione di Rifondazione comunista. Intervento dei consiglieri Zanotti e Tagliani.

 

CIRCOSCRIZIONI

Giardino-Arianuova-Doro

Venerdì 30 aprile alle 19, nella sede di via Ortigara 12, si riunirà il Consiglio per discutere della surroga del Consigliere dimissionario Mirco Leprotti (DS), per prendere in considerazione delibere di spesa e per esprimere un parere su alcune pratiche.

-------------------------------

Lunedì 3 maggio alle 21, sempre nella sede della Seconda CIrcoscrizione, si riunirà il Consiglio per discutere di altre delibere di spesa.

----------------------------

Zona Nord

Lunedì 3 maggio alle 21, nella sede di Pontelagoscuro (piazza Buozzi 14), si riunirà il Consiglio per esprimere un parere sul provvedimento comunale riguardante le microzone catastali, per approvare i progetti di interventi previsti nel Piano Investimenti (fondo a disposizione della Circoscrizione per il 1999) e per approvare i contributi e gli interventi vari sui fondi circoscrizionali '99.

 

ARIOSTEA

Lunedì 3 maggio alle 16.30, nella Sala Agnelli, a cura del "Movimento Internazionale Donne e Poesia", avrà luogo la seconda edizione del Cocktail di poesie, con la partecipazione di studenti degli istituti superiori di Ferrara e provincia.

 

VIABILITA'

"Carnevale di Ravalle"

Sabato 1 maggio, dalle 19 alle 24, in occasione dell'ultimo appuntamento del "Carnevale di Ravalle 1999", organizzato dal Comitato Carnevale locale, sarà in vigore il seguente provvedimento di viabilità: divieto di circolazione (eccetto i veicoli al seguito, quelli di pronto intervento e soccorso, i veicoli ACFT, quelli dei residenti e dei dipendenti delle attività commerciali e artigianali della zona) in via C. Martelli, nel tratto tra i numeri civici 133 e 242.

----------------------------

"XXVI Trofeo Nazionale del Lavoro"

Sabato 1 maggio, in occasione del "Torneo Nazionale del Lavoro" organizzato dalla Polisportiva Barco, sarà in vigore il seguente provvedimento di viabilità: divieto di circolazione in via Baruchello (tratto tra via Panaro e via Baiocco) dalle 6 al termine della gara. Sono esclusi i veicoli al seguito, pronto intervento e soccorso, ACFT, residenti e dipendenti delle attività della zona.

----------------------------

"XX Gran Premio 1° Maggio"

Sabato 1 maggio, in occasione del ventesimo G.P. 1° Maggio, organizzato dall'UISP, sarà in vigore il seguente provvedimento di viabilità: divieto di circolazione in via Chiesa, via Buttifredo, via Bologna (tra via Burrifredo e via Corazza), via Corazza, dalle 13 al termine della manifestazione, con esclusione di: residenti, pronto intervento e soccorso, ACFT, dipendenti delle attività della zona.

---------------------------

"Ferrara che cammina"

Sabato 1 maggio, in occasione della manifestazione "Ferrara che cammina", organizzata dal Gruppo Sportivo Pizzeria Pippo, sarà in vigore il divieto di circolazione (dalle 8 al termine) in: via Goretti, via Putinati, via Bologna, via Baluardi, viale Alfonso d'Este, via s. Rocco, Mura degli Angeli, Rampari di Belfiore, viale Belvedere, via delle Barriere, viale IV Novembre, Ponte della Pace, via Foro Boario, via F.lli Aventi, via Ippodromo. Sono esclusi: veicoli di pronto intervento e soccorso, residenti, dipendenti delle attività della zona, veicoli ACFT.

---------------------------

"Primo Gran Premio Cav. Giarratana"

Domenica 2 maggio, in occasione del Gran Premio Giarratana, organizzato dal Gruppo Sportivo Lorenz, sarà in vigore il seguente provvedimento di viabilità: divieto di circolazione in via B. P. Babini, via Ravenna, via Rochetta, via Bassa, dalle 7.45 al termine, con esclusione di: veicoli di pronto intervento e soccorso, residenti, dipendenti delle attività della zona, ACFT.

 

CONFERENZE STAMPA

Museo Civico di Storia Naturale

Martedì 4 maggio alle 11.30, nella sede del Museo (via De' Pisis 24), verrà presentato alla stampa il programma del ciclo di conferenze tematiche e visite guidate che riguardano la nuova sezione espositiva "Ambiente Terra". Saranno presenti il direttore, Fausto Pesarini, e l'assessore alla Cultura del Comune, Francesco Ruvinetti.

----------------------------

Monitoraggio inquinamento

Martedì 4 maggio alle 12, al Settore Ambiente (via Orboni 42), verranno presentati alla stampa il sistema di consultazione dei valori di emissione dell'impianto di via Canal Bianco monitorati in continuo e il risultato delle campagne di rilevamento dell'inquinamento atmosferico effettuato con il mezzo mobile nel 1998. Saranno presenti: l'assessore all'Ambiente Alessandro Bratti, i Presidenti delle Circoscrizioni interessate all'iniziativa (Zona Nord-Ovest, Zona Nord, Giardino-Arianuova-Doro), il presidente e il direttore AGEA, Giuseppe Corticelli e Franco Bottio, il direttore ARPA Ivano Graldi e il prof. Luciano Biasini del Dipartimento di Matematica dell'Università di Ferrara.