Anno V - 30 aprile 1999

 

CONSIGLIO COMUNALE

Il Consiglio Comunale si riunirà lunedì 3 maggio alle 15.30 nella Residenza Municipale. L'ordine del giorno prevede, dopo alcune pratiche dell'Assessorato al Bilancio, pratiche dell'Assessorato all'Urbanistica e all'Edilizia Privata: - approvazione di variante normativa nel Piano Particolareggiato di iniziativa privata relativa a un comparto in via Darsena 67 (sottozona A/4); - adozione di variante al PRG per la realizzazione di un parcheggio privato nell'area del Demanio Militare (zona via Bologna); - autorizzazione a rilasciare concessione edilizia per la costruzione di un complesso da adibire alla didattica e alla ricerca delle Cliniche Universitarie nell'area del Arcispedale S. Anna; - autorizzazione a rilasciare all'Università di Ferrara concessione edilizia per la ristrutturazione con cambio d'uso dell'"ex Macello" di via Fossato di Mortara; - concessione edilizia in deroga "Casa di cura Dialti"; - approvazione del Piano Particolareggiato di iniziativa privata relativo a un'area in via Eridano (sottozona D/4), presentato dalla FRAER LEASING SpA; - approvazione del Piano Particolareggiato di iniziativa privata relativo a un'area in via Canapa (sottozona C/1 e G/4), presentato dalla Soc. Parco e Sorelle Bianchi; - approvazione del Piano Particolareggiato di iniziativa privata relativo alla sottozona C/2 in via Copparo, presentato dalla srl AGRIMM; - approvazione del piano particolareggiato di iniziativa privata relativo a un'area in via Bologna e via Goretti (B/1-2), presentato dalla Società Immobiliare Ginestra; - approvazione del Piano Particolareggiato di iniziativa privata relativo a un'area in via Michelini (sottozona D/3), presentato dalla srl PNEUS ESTENSE; - Approvazione di una variante al PEEP di Malborghetto; - approvazione del Piano Particolareggiato di iniziativa privata presentato dalla Soc. Distilleria Nuova Gallo srl, Industria Alcole della DESA sas, relativo a un'area classificata sottozona B/4-5) tra il Canale Boicelli e via Marconi, via Modena e la ferrovia industriale; - Piano Particolareggiato in sottozona F/6-F/1, via Ferraresi (proposta di concessione aree in luogo di pagamento degli oneri di urbanizzazione secondaria. Società GEA srl); - approvazione del Piano Particolareggiato di iniziativa privata relativo a un comparto in corso Giovecca 181 e via Bellaria 44, di proprietà della Casa di Cura Malacarne srl.

 

GARE

Scadranno giovedì 20 maggio i termini per partecipare all'aggiudicazione dell'affidamento dei servizi integrativi della Scuola d'Infanzia: prolungamento e sabato per l'anno scolastico 1999/2000 e servizio estivo 1999, per un importo base di L. 280.000.000 (più IVA).

-----------------------------------

Scadranno mercoledì 26 maggio i termini per partecipare all'aggiudicazione dell'affidamento dei lavori di manutenzione e pronto intervento da eseguire negli immobili storico-artistici di proprietà comunale in gestione al settore Beni Monumentali e Patrimonio - opere da elettricista e di sicurezza, per un importo complessivo di L. 630.000.000 (più IVA).

-----------------------------------

Scadranno mercoledì 26 maggio i termini per partecipare all'aggiudicazione dell'affidamento dei lavori di manutenzione e pronto intervento da eseguire negli immobili storico-artistici di proprietà comunale in gestione al settore Beni Monumentali e Patrimonio - opere edili e affini (fabbro, falegname, pittore), per un importo complessivo di L. 565.000.000 (più IVA).

----------------------------------

Scadranno mercoledì 26 maggio i termini per partecipare all'aggiudicazione dell'affidamento dei lavori di manutenzione e pronto intervento da eseguire negli immobili storico-artistici di proprietà comunale in gestione al settore Beni Monumentali e Patrimonio - opere da idraulico-lattoniere e di climatizzazione per un importo base di L. 360.000.000 (più IVA).

---------------------------------

Scadranno mercoledì 2 giugno i termini per partecipare all'aggiudicazione dell'affidamento del servizio di manutenzione programmata per il diserbo della cinta muraria 1999/2000, per un importo base di L. 233.051.416 (più IVA).

--------------------------------

Scadranno mercoledì 2 giugno i termini per partecipare all'aggiudicazione dell'affidamento dei lavori di completamento delle opere esterne nell'area ex ACFT - FIO 1997 per un importo base di L. 94.819.670 (più IVA).

Per informazioni dettagliate sulle gare ci si può rivolgere al Servizio Contratti del Comune, piazza Municipio 2.

 

SCHIFANOIA

Sabato 1 maggio il Museo Civico di Palazzo Schifanoia, dov'è in corso la mostra "Schifanoia Cantiere Aperto", dedicata al restauro degli affreschi del Salone dei Mesi, rimarrà regolarmente aperto al pubblico dalle 9 alle 19. Sarà possibile visitare anche la Palazzina di Marfisa d'Este (9.30/13, 15/18).

 

FALSO AVVISO

In diverse parti della città sono stati esposti avvisi, attribuiti falsamente al Comune, nei quali si segnala la necessità di adeguare le tabelle di indicazione dei passi carrai alle nuove norme, specificando che per gli inadempenti scatterebbero sanzioni pecuniarie. La contraffazione è palese ed è, tra l'altro, rilevabile dai seguenti punti: in calce all'avviso è apposto il timbro del Settore Tributi, che non è competente in materia; in testa al volantino è riportato il vecchio stemma del Comune, non più in uso nei documenti ufficiali. L'Amministrazione si scusa comunque per gli eventuali disagi causati da questo falso, e precisa che, al momento opportuno, i tempi e le modalità degli adeguamenti previsto dalla legge saranno ufficialmente resi noti.

 

APERTURE DOMENICALI

Il Settore Attività Commerciali e Produttive del Comune di Ferrara informa che, ai fini delle aperture in giornate festive e della determinazione degli orari dei negozi, l'Ammistrazione Comunale ha deliberato che la qualifica di Ferrara "Città d'Arte" è applicabile alla zona ricadente all'interno delle Mura cittadine. Pertanto in tale zona gli operatori commerciali di vendita al dettaglio determinano liberamente gli orari di apertura e chiusura degli esercizi, e possono derogare all'obbligo della chiusura domenicale e festiva. Al di fuori di tale zona si applica l'art.11 - Decreto Legislativo n.114/98.