ANNO V - 3 DICEMBRE 1999

CONFERENZA STAMPA

Lunedì 6 dicembre alle 16, nella sala riunioni dell'Assessorato alla Cultura del Comune in via De' Romei 3, l'assessore alle Politiche Culturali Alberto Ronchi presenterà alla stampa il nuovo compact disc del musicista newyorkese Eric Wood. Registrato tra Ferrara e New York, il disco è la testimonianza di un legame profondo fra l'artista americano e l'ltalia, e in particolar modo Ferrara, dove Wood ha suonato più volte e dove suonerà ancora domenica 12 dicembre. All'incontro sarà presente il cantautore americano.

CONSIGLIO COMUNALE

Lunedì 6 dicembre alle 17.30 nella Residenza Municipale, avrà luogo il Consiglio Comunale. In apertura di seduta verranno discussi dall'Assemblea: l'ordine del giorno presentato dal gruppo consiliare dei Verdi in merito al nucleare e la mozione presentata dal gruppo di Alleanza Nazionale con la richiesta di dimissione dell'assessore Vainer Merighi. Questi gli altri argomenti argomenti che verranno trattati: aggiornamento per l'anno 2000 delle tariffe per i servizi svolti dall'A.M.Se.F.C.; schema di convenzione tra il Comune e l'Azienda U.S.L. per la realizzazione del progetto "Area Giovani 2000"; approvazione schema di convenzione tra Comune e Azienda U.S.L. per la realizzazione del progetto "Scuola Aperta"; variante al P.R.G. per l'ampliamento della Scuola d'infanzia Pablo Neruda per mezzo dell'accorpamento di un'area adiacente; piano particolareggiato di iniziativa privata ad un comparto sito in via Darsena, nn° 84-86 (FE), classificato dal vigente P.R.G. Sottozona "A4", presentato dalla Ditta GAMBERINI-NATALI; nuova disciplina delle modalità di svolgimento delle attività natatorie nelle Piscine Comunali; determinazione tariffe d'uso per le attività motorio-sportive extrascolastiche nella Palestra Comunale Barco; rinnovo convenzione da stipulare tra l'Amministrazione Comunale e la Palestra Ginnastica Ferrara per l'uso e la gestione della Palestra "ex Biblioteca C. Calcagnini". Come di consueto, interpellanze e interrogazioni completeranno i lavori.

CIRCOSCRIZIONE

Zona Nord Ovest

Lunedì 6 dicembre alle 17, nella sede di via Ladino 24 a Porotto la 4.a commissione incontrerà il sindacato pensionati.

ARIOSTEA

Domani, sabato 4 dicembre dalle 15 alle 19.30, nella sala Agnelli, si terrà l'incontro promosso dall'Admo dal titolo "Donare non è un "optional": L'Admo interroga e si interroga". Con il relatore Giuliano Sansonetti dell'Università di Urbino interverranno esponenti del volontariato regionale e ferrarese.

VIABILITA'

Domani, sabato 4 dicembre, in occasione della festa dedicata a Santa Barbara, patrona del Corpo, presso il Comando Provinciale Vigili del Fuoco, in via Poledrelli (nel tratto compreso fra le vie Ortigara e Manini) dalle 7 alle 14 sarà in vigore un divieto di fermata.