Anno V - 3 giugno 1999

PREMIAZIONE

La ginnasta Susanna Mantero in Municipio

Sabato 5 giugno alle 11, nella sala di Giunta della Residenza Municipale, l’Amministrazione Comunale festeggerà Susanna Mantero, neo campionessa italiana di ginnastica, specialità trave di equilibrio categoria seniores. All’incontro con la neo campionessa, alla quale sarà anche consegnata una targa ricordo, saranno presenti l’assessore allo Sport Alessandro Bratti, i Capigruppo Consiliari e i dirigenti della Palestra Ginnastica Ferrara.

ORARI DEI NEGOZI

L'Amministrazione Comunale rammenta ai titolari dei pubblici esercizi per la somministrazione di alimenti e bevande (bar, caffè, ristoranti, pizzerie ecc.) ubicati nel territorio di Ferrara, che per l'anno in corso è stato predisposto il provvedimento relativo al giorno di chiusura settimanale e ai turni di apertura estiva obbligatoria delle rispettive attività. Tale provvedimento è già stato trasmesso nei mesi scorsi ai titolari degli esercizi interessati ma, in considerazione della sua importanza e della necessità di portarlo a piena conoscenza dei singoli esercenti, si invita chiunque sia interessato o chi non lo abbia ricevuto, a prendere contatto con l'Ufficio Autorizzazioni Commerciali e Orari del Settore Attività Commerciali (via Boccaleone 19 - tel. 0532 765011).

CONFERENZA STAMPA

"Progetto didattico Casa Romei"

Saranno illustrati domani, venerdì 4 giugno alle 10.30, alla scuola elementare "Guarini" (via Bellaria 25) i risultati delle attività di laboratorio di "cultura ludica del progetto didattico Casa Romei". L'iniziativa, curata dal Centro Didattica Beni Culturali dell'Assessorato alla Cultura del Comune in collaborazione con diversi partners, ha coinvolto durante l'anno scolastico 25 classi elementari e medie di città e provincia. All'incontro di domani saranno presenti gli assessori alla Cultura Francesco Ruvinetti e alla Pubblica Istruzione Paola Castagnotto, la curatrice del progetto Eleonora Ceccato, Carla Di Francesco e Cetty Muscolino per la Soprintendenza per i beni ambientali e architettonici, rappresentati dell'Università degli Studi, del Dosso Dossi e dell'Ente Palio.