ANNO V - 5 FEBBRAIO 1999

CONSIGLIO COMUNALE

Il Consiglio Comunale si riunirà lunedì 8 febbraio alle 17 nella Residenza Municipale. Tra gli argomenti che verranno discussi dall’Assemblea vi è la modifica della Convenzione disciplinante l’attuazione del Piano Particolareggiato di iniziativa privata relativo alla sottozona "B3. I" di Via Bologna, delle Ditte Verri Dino e Società Giulia, l’autorizzazione a rilasciare concessione edilizia in deroga alle prescrizioni del P.R.G. ai sensi dell’art. 54 della L.R. del 7/12/98, per la costruzione di una nuova Sacrestia nell’area prospiciente la via degli Adelardi, ubicata sul retro dell’Abside del Duomo, l’approvazione della variante al P.R.G. vigente per la rettifica di errore materiale presente nella cartografia di base nella rappresentazione dello stato dì fatto relativamente alla perimetrazione dell’area cortiliva delle abitazioni di proprietà Comunale, in via Briosi 2,4,10, l’approvazione di variante al P.R.G. vigente per la ridefinizione dell’incrocio tra la via Pomposa e la via Scorsuro, l’adozione di varianti al P.R.G. vigente per la correzione di errori materiali riscontrati nelle mappe di P.R.G., relativamente alla rappresentazione dello stato di fatto dei luoghi, il trasferimento dal demanio al patrimonio disponibile e successiva alienazione a trattativa privata di un relitto d’area Comunale in via Bagaro - Importo L. 2.560., la costituzione del Consorzio per la sistemazione della strada denominata "Lega Lombarda", in Località Mizzana. Come di consueto il lavori si apriranno con la presentazione di interpellanze e interrogazioni.

ARIOSTEA

Nella sala Agnelli della Biblioteca, lunedì 8 febbraio alle 17, verrà presentato il libro di Raoul Rimessi "L’attesa" poesie a misura d’uomo (Ed. Arstudio ’98). Ne parlerà, insieme all’autore, Riccardo Roversi; letture di Francesca Mellone.

VIABILITA'

In occasione del Carnevale di Barco, organizzato dalla Circoscrizione Zona Nord, domani, sabato 6 febbraio (in caso di maltempo domenica 7) saranno in vigore i seguenti provvedimenti di viabilità: in piazza Emilia divieto di sosta con rimozione coatta dalle 13 alle 18; in via Bentivoglio, via Indipendenza, via Magenta, via Masaniello e piazza Emilia dalle 14,30 alle 17,30 divieto di circolazione per tutti gli autoveicoli solo per il tempo necessario al passaggio dei carri allegorici (sono esclusi i veicoli di soccorso e dell’Acft, i veicoli dei residenti e quelli delle attività commerciali).

—————————-

Domenica 7 febbraio, in occasione dell’iniziativa "Maschere dei bambini", organizzata dalla Circoscrizione via Bologna, dalle 14,30 fino al termine della manifestazione, saranno in vigore i seguenti provvedimenti di viabilità: nella piazza dei Poeti (a lato di viale Krasnodar) divieto di circolazione per tutti gli autoveicoli (esclusi i mezzi di soccorso).

CIRCOSCRIZIONE

Giardino Arianuova Doro

Lunedì 8 febbraio alle 18.30, nella sede di via Ortigara 12, il Consiglio si riunirà per procedere alla surroga di un consigliere dimissionario del Gruppo Pds, per esaminare pratiche culturali e per eleggere il responsabile della 3.a Commissione.