Anno V - 5 marzo 1999

Conferenze stampa

SCREENING PREVENZIONE TUMORI

Lunedi 8 marzo alle 11.30, nella Sala dell'Arengo saranno presentati i risultati dello screening per la prevenzione del tumore della mammella e del collo dell'utero. Saranno presenti l'assessore alla Sanità Vander Maranini e il prof. Italo Nenci, direttore del Registro Tumori.

SCUOLE D'INFANZIA

Mercoledi 10 marzo alle 10.30, nella Sala dell'Arengo della Residenza Municipale, l'assessore alla Pubblica Istruzione Paola Castagnotto presenterà l'accordo sul personale della Scuola d'Infanzia e l'organizzazione dell'anno scolastico 1999-2000.

PRESENZE TURISTICHE '98

Mercoledi 10 marzo alle 11.30, in Sala Giunta, saranno illustrati i dati relativi alle presenze turistiche a Ferrara nel 1998. All'incontro con la stampa parteciperanno il Sindaco, Roberto Soffritti, e l'Assessore al Turismo e alla Cultura Francesco Ruvinetti.

SALA BOLDINI

Domenica 7 marzo alle 15.30, al cinema Boldini (via Previati 18), verrà proiettato il film di Scott Galvert "Ritorno dal nulla". Per la trama e i contenuti, la pellicola si inserisce nel ciclo proposto a giovani, educatori, genitori e adulti in genere che desiderano conoscere da vicino il "pianeta adolescenti". Il film, interpretato da Leonardo di Caprio e premiato con l'Oscar, è stato vietato ai minori di 14 anni per la crudezza di alcune sequenze, che illustrano con molto realismo la vita di ragazzi difficili dei sobborghi newyorkesi. Il soggetto è tratto dal romanzo di Vim Carrol Vim entra nel campo di basket (The Basket Diaries).

MUSEO CIVICO DI STORIA NATURALE

Domenica 7 marzo l'ingresso al Museo (via De Pisis, 24; orario: 9-13 e 15-19) sarà gratuito, per consentire di visitare, oltre al consueto percorso espositivo, la nuova sezione "Ambiente Terra", realizzata con criteri espositivi innovativi, che propone molti e approfonditi riferimenti alla realtà ambientale regionale e ferrarese.

CIRCOSCRIZIONE

Zona Nord

"Sabbioni in festa": si terrà sabato 6 marzo, nei locali della ex scuola elementare di Sabbioni, a partire dalle 15, il "Carnevale '99", uno spettacolo per bambini di Fabrizio Bonora.