Anno V - 8 febbraio ’99

CONFERENZA STAMPA

Carta Sconti Informagiovani - Consultazione Internet - Guida per l’obiezione dì Coscienza

Mercoledì 10 febbraio alle 11.30, nella sede del Centro Informagiovani del Comune di Ferrara (via De Pisis 49 - angolo via Palestro) verranno presentate alla stampa tre nuove iniziative rivolte ai giovani della città: la Carta Sconto Informagiovani, riservata ai giovani dai 18 ai 29 anni, per ottenere sconti in diversi esercizi commerciali e servizi della città; il punto di consultazione gratuito della rete Internet; la nuova guida sull’obiezione di coscienza.

All’incontro sarà presente l’Assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Ferrara Paola Castagnotto.

CONSULTAZIONI ELETTORALI

L’Amministrazione Comunale di Ferrara informa i cittadini dell’Unione europea residenti nel proprio territorio, che è consentito agli stessi presentare domanda per esercitare in Italia, il diritto di voto e di eleggibilità in occasione delle prossime consultazioni comunali ed europee, ai sensi del D.Lgs. n. 197/96 e della legge n. 483/94. Per le elezioni europee la richiesta deve essere avanzata entro il 15 marzo prossimo e deve espressamente essere dichiarata la volontà di esercitare esclusivamente in Italia il diritto di voto. Presso l’Ufficio elettorale del Comune (via Beretta 19) sono a disposizione dei cittadini dell’Unione i moduli prestampati per la formulazione della richiesta.

ARIOSTEA

Nell’ambito del ciclo di incontri sul tema "Il Teatro del Novecento tra tradizione, avanguardia e ricerca", a cura di Paola Poli, mercoledì 10 febbraio ’99 alle 15.30, nella Sala Agnelli della Biblioteca, si parlerà di "Un nuovo attore sulla scena".

CIRCOSCRIZIONE

Zona Nord

La Commissione Lavori Pubblici e Urbanistica si riunirà martedì 9 febbraio 1999 alle 21 nella sede della Circoscrizione (Via Bologna, 49), per fare un primo esame sulle proposte per la riorganizzazione della viabilità del quartiere.