ANNO V - 8 NOVEMBRE 1999

COMMISSIONE CONSILIARE

La 5.a Commissione Consiliare Servizi alla Persona Sociali e Sanitari, Politiche per la Famiglia e Pari Opportunità, presieduta dal consigliere Francesca Cigala Fulgosi, si riunirà mercoledì 10 novembre alle 18, nella sala commissioni della Residenza Municipale, per discutere il seguente ordine del giorno:

(Assessore relatore Paola Castagnotto) - relazione informativa dell’Assessore relativa alle liste di attesa per le visite specialistiche ambulatoriali a Ferrara; - attività svolte dai Centri per le Famiglie, fissazione delle tariffe.

ARIOSTEA

Mercoledì 10 novembre alle 17, nella sala Agnelli, verrà presentato il volume "Lilio Gregorio Giraldi da Ferrara. Due dialoghi sui poeti dei nostri tempi" a cura di Claudia Pandolfi (Corbo Editore, 1999). Ne parleranno insieme alla curatrice Walter Moretti dell’Università di Ferrara e Sandro Boldrini dell’Università di Urbino.

CIRCOSCRIZIONI

Zona Nord

La Commissione Sanità si riunirà mercoledì 10 novembre alle ore 21, nella sede di piazza Buozzi 14 a Pontelagoscuro, per discutere il seguente ordine del giorno: iniziative a favore dei giovani, comunicazioni sul Campo Nomadi e preparazione dell’incontro con il Sindacato Pensionati.

—————————————————

Giovedì 11 novembre alle 21, sempre nella sede di piazza B. Buozzi 14 la Commissione Ambiente si riunirà per discutere sulla situazione ambientale della Circoscrizione e conoscere gli interventi dell’Amministrazione Comunale sulla difesa ambientale. All’incontro sarà presente l’Ing. Malatesta, dirigente del Settore Ambiente del Comune di Ferrara.

 

Zona Nord Est

Il Consiglio Circoscrizionale, in programma mercoledì 10 novembre alle 21 nella sede di via Cà Bruciate 39 a Codrea, tratterà i seguenti argomenti: previsioni del bilancio 2000 e del piano triennale di investimenti 2000/2002, esame e approvazione della spesa per la realizzazione del 2° stralcio del recupero dell’edificio della ex scuola materna di Denore, espressione parere per modifica dell’art. 32 dello Statuto Comunale e dell’art. 44 (elezione del Difensore Civico) del Regolamento per la disciplina delle forme della partecipazione popolare all’Amministrazione comunale, esame e approvazione della spesa per la predisposizione e stampa dei secondo numero del periodico "La Mongolfiera", esame e approvazione della spesa per il contributo alla società sportiva Folgore Cona per la ginnastica formativa nelle scuole elementari.

 

Centro Cittadino

Giovedì 11 novembre alle 17, nella sede di via Capo delle volte 4/d, la Commissione Cultura si riunirà per esaminare pratiche e richieste di contributi.

 

Via Bologna

Mercoledì 10 novembre alle 21, nella saletta del condominio "Il Quartiere" di via Pietro Lana 1, si terrà una assemblea pubblica per discutere sull’installazione di un ripetitore per la telefonia mobile in via Foro Boario sul tetto del cinema Alexander. All’incontro interverranno l’assessore all’Ecologia Urbana Alessandro Bratti e funzionari dell’Arpa, del Servizio di Igiene Pubblica e del Settore Urbanistica del Comune.

————————————

Giovedì 11 novembre alle 20.30, nella Sala Rodari di via Labriola 11 (zona viale Krasnodar), il Sindaco Gaetano Sateriale e alcuni componenti della Giunta Comunale illustreranno il programma di governo della città al Consiglio circoscrizionale.

 

Zona Nord Ovest

Il Consiglio si riunirà giovedì 11 novembre alle 21, nella sede di via Ladino 24 a Porotto, per elaborare il piano di interventi edilizi del triennio 2000/2002, programmare la conferenza sullo screening dei tumori dell’apparato digerente ed esaminare i progetti didattici delle scuole elementari del territorio.