ANNO V - 8 OTTOBRE 1999

CONSIGLIO COMUNALE

Il Consiglio Comunale si riunirà lunedì 11 ottobre alle 17.30 nella Residenza Muncipale. I lavori si apriranno con la discussione della mozione presentata dal consigliere Merchiori, capogruppo di Rifondazione Comunista, in merito alla notizia di una ventilata privatizzazione delle farmacie comunali. Questi alcuni degli argomenti all’esame dell’assemblea: ratifica della deliberazione d’urgenza di "Variazione da apportarsi al Bilancio Preventivo 1999 e contestuale variazione al P.E.G."; ratifica deliberazione d’urgenza "Riapprovazione presa d’atto della non assegnazione dell’appalto per i servizi integrativi nelle Scuole d’Infanzia Comunali. Variazione da apportarsi al Bilancio Preventivo e al P.E.G. 1999."; approvazione della convenzione tra Comune, Provveditorato agli Studi, Amministrazione Provinciale, Azienda U.S.L. Distretto di Ferrara e Distretto Scolastico n° 35, per la costituzione del Centro di Documentazione Handicap e Svantaggio. Centro di Tecnologie Multimediali - Rinnovo per gli anni 1999/2000. Modifica degli artt. 3, 6 e 12 della convenzione; approvazione piano particolareggiato di iniziativa pubblica Zona "G2" di via Milano a Pontelagoscuro; adozione di variante al Piano per gli Insediamenti Produttivi (P.I.P.) di San Bartolomeo; approvazione di Piano Particolareggiato di iniziativa privata relativo ad un’area in via Darsena n. 84-86, classificato dal P.R.G. Sottozona "A/4", presentato dalla Ditta GAMBERINI - NATALI; aggiornamento della composizione della Commissione Comunale per la classificazione delle strutture ricettive alberghiere. Designazione di due consiglieri comunali. Come di consueto interpellanze e interrogazioni completeranno i lavori.

VIABILITA'

In occasione della manifestazione podistica organizzata a Pontelagoscuro dalla Circoscrizione Zona Nord, domenica 10 ottobre dalle 9 al termine della gara, sarà in vigore un divieto di circolazione nelle seguenti vie e piazze: via Calzolai, piazza Fetonte, via Argine Po, via Acquedotto, via Fratelli Patracchini, via Pioppelle, via Beata Nanetti. Dal divieto sono esclusi i veicoli al seguito della gara, del pronto intervento, di soccorso e dell'Acft; sono comunque ammessi, compatibilmente con le esigenze della gara, i veicoli dei residenti e dei dipendenti delle attività artigianali e commerciali della zona.

----------------

Domenica 10 ottobre, in occasione della manifestazione "42° Trofeo Francois", dalle 9.30 fino al termine della gara, sarà in vigore il divieto di circolazione in via del Fiorino e via delle Fiere. Dal divieto sono esclusi i veicoli al seguito della gara, del pronto intervento, di soccorso e dell'Acft; sono comunque ammessi, compatibilmente con le esigenze della gara, i veicoli dei residenti e dei dipendenti delle attività artigianali e commerciali della zona.

ARIOSTEA

Martedì 12 ottobre alle 17, nella sala Agnelli, avrà luogo la presentazione del libro di Vincenzo Bonazza "Diventare protagonisti della propria esistenza. Lettera ai giovani" (Schifanoia Editore 1999). Ne parlerà, oltre all'autore, Francesca Mellone.

CIRCOSCRIZIONE

Zona Est

Il Consiglio si riunirà martedì 12 ottobre alle 21, nella sede di via Naviglio 11, per eleggere il presidente e il vice presidente.