Ferrara, 19 marzo 2001

CONFERENZA STAMPA

Mercoledì 21 marzo alle 10.30, nella sede dell'Assessorato alla Pianificazione Urbana e Territoriale, Mobilità (Residenza Municipale), l'assessore Carlo Magnani presenterà alla stampa la composizione della nuova Commissione Edilizia. All'incontro parteciperanno Silvio Stricchi, presidente dell'Ordine degli Ingegneri, Riccardo Orlandi, presidente dell'Ordine degli Architetti e Franco Bianchi, presidente dell'Ordine dei Geometri.

ARIOSTEA

Domani, martedì 20 marzo alle 17, nella sala Agnelli, verrà presentato il libro di Alberto Amorelli "Allegre Malinconie" (Este Edition 2001). Insieme all'autore ne parlerà Rita Montanari.

----------------------------------------

Mercoledì 21 marzo alle 17, nella sala Agnelli, sarà presentato il libro "Italia capace di futuro" (Emi Edizioni) di Gianfranco Bologna, responsabile culturale Wwf Italia. All'incontro, promosso da Wwf Sezione di Ferrara, Amministrazione Provinciale, Agenda 21 e Rete Lilliput, interverrà, oltre all'autore, Sergio Golinelli, assessore provinciale all'Ambiente.

COMMISSIONI CONSILIARI

La 2.a Commissione Consiliare Sviluppo Sostenibile e Lavoro, Attività Produttive, Turismo, Rapporti Internazionali, presieduta dal consigliere Mario Zamorani, si riunirà domani, martedì 20 marzo alle 16.30, nella Sala Commissioni della Residenza Municipale, con il seguente ordine del giorno: (relatore Sindaco Gaetano Sateriale) Proposta di patto di gemellaggio fra le città di Ferrara e di Broni (Pavia); (assessore relatore Sergio Alberti) Recesso del Comune di Ferrara dal circuito delle città d'arte della Pianura Padana a decorrere dall'anno 2001.

----------------------------------------------

La 1.a Commissione Consiliare Finanze, Bilancio, Tributi e Aziende Speciali, presieduta dal consigliere Federico Saini, si riunirà domani, martedì 20 marzo alle 17.30, sempre nella Sala Commissioni della Residenza Municipale, con il seguente ordine del giorno: (relatore Sindaco Gaetano Sateriale) Pro.Fe.T.A., rete telematica provinciale. Approvazione della convenzione quadro con l'Amministrazione Provinciale dei costi di gestione.

-------------------------------

La 5.a Commissione Consiliare Servizi alla Persona Sociali e Sanitari, Politiche per la Famiglia, presieduta dal consigliere Francesca Cigala Fulgosi, si riunirà mercoledì 21 marzo alle 17.30, nella Sala Commissioni della Residenza Municipale, per proseguire l'elaborazione del progetto "Consorzio Socio-Sanitario". All'incontro saranno presenti il Direttore Generale dell'Azienda USL Renzo Colli e il responsabile del Servizio Sociale - Distretto di Ferrara Francesco Petrucci.

CIRCOSCRIZIONI

Zona Est

La Commissione Urbanisrtica si riunirà domani, martedì 20 marzo alle 21, nella sede di via Naviglio 11, per esaminare pratiche edilizie.

----------------------------------

Il Consiglio si riunirà mercoledì 21 marzo alle 21, sempre nella sede di via Naviglio 11, per la surroga del consigliere Sandra Villa e per esaminare le relazioni delle Commissioni Sanità, Scuola e Urbanistica.

Zona Nord Ovest

Domani, martedì 20 marzo alle 21, nella sede di via Ladino 24 a Porotto, si riunirà il Consiglio. Tra gli argomenti all'ordine del giorno, l'esame del "Protocollo d'intesa per la diffusione della certificazione di qualità ambientale dei sistemi produttivi e delle aree industriali nella Provincia di Ferrara". All'incontro interverranno gli assessori comunale e provinciale all'Ambiente Alessandro Bratti e Sergio Golinelli, il direttore dell'Arpa Ivan Graldi ed Enrico Cancilia dell'Ervet.

Zona Nord Est

Il Consiglio si riunirà domani, martedì 20 marzo alle 20.30, nella sede di via Cà Bruciate 39 a Codrea, per esprimere un parere sul progetto di realizzazione del tratto ferroviario Ferrara - Copparo e per fare il rendiconto delle spese effettuate nel 2000. All'incontro saranno presenti l'Architetto Claudio Fedozzi, Dirigente Settore del Territorio e dello Sviluppo Economico e funzionari dell'Azienda Amsefc.

Zona Nord

Il Consiglio si riunirà domani, martedì 20 marzo alle 21, nella sede di piazza Buozzi 14 a Pontelagoscuro, per l'elezione del Vice Presidente, per approvare le liste d'attesa delle scuole d'infanzia comunali e per esprimere pareri sulla proposta di viabilità a Barco e a Pontelagoscuro, e sul nuovo Regolamento d'Igiene del Comune di Ferrara.