Anno VI - 10 FEBBRAIO 2000

CONTRATTO INTEGRATIVO DEI DIPENDENTI COMUNALI

In merito alla trattativa circa l’accordo integrativo dei dipendenti del Comune di Ferrara, il sindaco Gaetano Sateriale ribadisce la volontà dell’Amministrazione Comunale di riprendere subito gli incontri tra le due delegazioni. A tale scopo, per semplificare le varie fasi del negoziato e della sigla degli accordi, è stato istituito un "comitato esecutivo" della delegazione di parte pubblica composta dalla dott.ssa Arianna Zanella, Direttore d’Area della Gestione delle Risorse, che presiede il comitato stesso, dal dott. Diego Cavallina, Direttore d’Area Gestione Servizi alla Persona e dal dott. Marco Turchi, Direttore d’area dello Sviluppo Organizzativo. Alla Delegazione Trattante e al Comitato Esecutivo sono state fornite anche alcune linee guida in modo tale da accelerare i tempi negoziali. Innanzi tutto l’approvazione del contratto integrativo è vista come un mezzo che può contribuire al raggiungimento degli obiettivi tracciati dal programma di governo e degli strumenti di programmazione pluriennali e annuali. Lo scopo di fondo resta quello di favorire tutte le iniziative rivolte a migliorare la produttività, l’efficacia e l’efficienza dei servizi. All’interno di questi obiettivi vanno collocati: i cosiddetti "Progetti Speciali" promossi dall’Amministrazione allo scopo di migliorare l’assetto organizzativo e favorire metodologie di lavoro per gruppi e per obiettivi. Adeguato spazio deve essere dato alle attività formative e di riqualificazione del personale, elemento basilare per una più adeguata azione dell’ente stesso e nello stesso tempo deve essere messo in pratica un sistema valutativo in grado di dare concreta e coerente azione sia al sistema incentivante sia alla progressione economica all’interno delle categorie.

CONFERENZA STAMPA

Lunedì 14 febbraio alle 11.30, nella sala della Commissioni Consiliari della Residenza Municipale, si terrà la conferenza stampa di presentazione di "Corriferrara Half Maraton" in programma domenica 20 febbraio. All’incontro con la stampa saranno presenti, tra gli altri, l'assessore comunale allo Sport Alessandro Bratti e i rappresentanti del Comitato organizzatore.

COMMISSIONE CONSILIARE

Lunedì 14 febbraio alle 17, nella Sala Commissioni della Residenza Municipale, la 3.a Commissione Consiliare, Pubblica Istruzione, Politiche Culturali, presieduta dal consigliere Maria Giulia Simeoli (assessore relatore Alberto Ronchi) esaminerà il progetto speciale "Cultura condivisa e fruibile".

CIRCOSCRIZIONI

- Zona Nord

Venerdì 11 febbraio alle 21, nella sede di piazza Buozzi 14 a Pontelagoscuro, la Commissione Sociosanitaria si riunirà per un’analisi della situazione sanitaria in riferimento alle problematiche del territorio e all’ampliamento dei servizi.

..............................................

Lunedì 14 febbraio alle 18, nella sede di piazza Buozzi 14 a Pontelagoscuro, la Commissione Cultura si riunirà per discutere le proposte relative all’organizzazione del Carnevale circoscrizionale.

- Centro Cittadino

La Commissione Urbanistica si riunirà lunedì 14 febbraio alle 21, nella sede di via Capo delle Volte 4/d, per l’analisi della situazione "via Montebello", della pratica "Righetti" e della petizione degli abitanti delle vie Erbe e Folegno.

ARIOSTEA

Lunedì 14 febbraio alle 17, nella sala Agnelli, verrà presentato il libro di poesie di Gianni Goberti "Fuga dal cielo". Ne parlerà, insieme all’autore, lo scrittore Gian Pietro Testa.