Anno VI - 10 GIUGNO 2000

CONFERENZA STAMPA

Mercoledì 14 giugno alle 11, nella sala conferenze dell'Assessorato alle Politiche Culturali e Giovani (via De' Romei 3), verrà presentata alla stampa l'edizione 2000 di "Estate a Ferrara". All'incontro prenderanno parte l'assessore Alberto Ronchi e gli organizzatori della manifestazione.

COMMISSIONI CONSILIARI

La 1.a Commissione consiliare Bilancio, Finanze e Aziende Speciali, presieduta dal consigliere Federico Saini, si riunirà martedì 13 giugno alle 17, nella sala Commissioni della Residenza Municipale, per esaminare i conti consuntivi 1999 delle Aziende Spaciali Amsefc e Afm. Relazionerà sull'argomento il vice sindaco Tiziano Tagliani.

------------------------

Il funzionamento degli ospedali denominati "Country Hospital", sarà il tema al centro della riunione della 5.a Commissione Consiliare Servizi alla Persona Sociali e Sanitari, presieduta dal consigliere Francesca Cigala Fulgosi, in programma mercoledì 14 giugno alle 17.30, sempre nella sala Commissioni della Residenza Municipale. All'incontro parteciperà la Dottoressa Onofri dell'Azienda Ospedaliera S.Anna.

VIABILITA'

In occasione dei lavori di completamento della viabilità legata alla realizzazione della strada collegante via Ferraresi con il raccordo autostradale Ferrara - Porto Garibaldi, da mercoledì 14 giugno e fino al termine dei lavori saranno in vigore alcuni provvedimenti in materia di circolazione urbana:

via Bonzagni - istituzione di senso unico di marcia con direzione via Schiavoni;

via Trenti (tratto compreso tra le intersezioni con le vie Arginone e Bonzagni - istituzione di senso unico di marcia con direzione via Schiavoni;

via Arginone (tratto compreso fra le intersezioni con le vie Trenti e Schiavoni) - nella semicarreggiata con direzione via Schiavoni e via Trenti istituzione di divieto di circolazione eccetto autorizzati. All'inserzione con la via Schiavoni per chi proviene dall'abitato di Porotto, è istituito l'obbligo di svolta a sinistra (eccetto autorizzati);

via Arginone (tratto compreso fra le intersezioni con le vie Trenti e Bonzagni) - istituzione del divieto di circolazione eccetto residenti, veicoli deputati al rifornimento attività produttive e autorizzati. La stessa via sarà interdetta alla circolazione all'intersezione con via Bonzagni;

via Modena (all'intersezione con via Schiavoni per chi proviene da entrambe le direzioni) - istituzione dell'obbligo di proseguire diritto a tutti i veicoli eccetto gli autorizzati;

via Schiavoni (per chi proviene dalla via Modena) - istituzione di divieto di circolazione a tutti i veicoli eccetto autorizzati.

Per i veicoli con massa superiore alle 3,5 tonnellate con direzione Modena - Bologna, il percorso alternativo è: via Modena, viale Po, via Costituzione, via S.Giacomo, via Saragat e via Ferraresi.

Sono autorizzati al transito nelle vie sopra elencate i cicli, i veicoli dei residenti, i veicoli deputati al rifornimento e approvvigionamento delle attività commerciali e artigianali, i veicoli di soccorso, di emergenza e di trasporto pubblico.