Anno VI - 10 NOVEMBRE 2000

CONFERENZA STAMPA

Le modalità e gli accordi raggiunti sul contratto integrativo, sul sistema di valutazione e di retribuzione dei dirigenti, sul sistema di valutazione e sui criteri di attribuzione di posizioni organizzative del personale non dirigente, saranno oggetto di una conferenza stampa che si svolgerà domani, sabato 11 novembre alle 12.30, nella Sala di Giunta della Residenza Municipale. Saranno presenti il Sindaco Gaetano Sateriale, il Direttore Generale Valentino Tavolazzi e il responsabile del Settore Sviluppo Organizzativo Risorse Umane Marco Turchi.

CONSIGLIO COMUNALE

Lunedì 13 novembre alle 17.30 il Consiglio Comunale si riunirà nella Residenza Municipale. L'assemblea discuterà l'ordine del giorno presentato dai gruppi Comunisti Italiani, Verdi, e dai consiglieri Mirella Tuffanelli, Mariella Michelini, Maurizio Buriani del gruppo Ds e Alessandro Borghi di Rifondazione Comunista. L'Odg chiede che il Governo italiano promuova a livello europeo e internazionale azioni per il superamento dell'embargo subito da quasi un decennio dall'Iraq. Altro Odg in esame è quello presentato dal Gruppo di Rifondazione Comunista relativo alla grave crisi palestinese "affinchè il Governo italiano si attivi per il ripristino del dialogo volto in primis a far cessare la violenza e per esprimere solidarietà al popolo paestinese". Questi gli altri argomenti all'ordine del giorno: approvazione dell'accordo di programma tra il Comune di Ferrara e il Consorzio di Bonifica 1° Circondario per la costruzione di un impianto idrovoro sul Canale Cittadino e presa d'atto del relativo progetto esecutivo; attuazione del piano particolareggiato di iniziativa pubblica, Zona C3.1 dell'Ippodromo; -approvazione di variante al P.R.G. per l'ampliamento della Sottozona D3.1 a Viconovo; D.Lgs. 29 ottobre 1999 n.490 - art. 146 comma 3 - elenco dei corsi d'acqua irrilevanti ai fini paesaggistici; approvazione del piano particolareggiato di iniziativa privata in variante al P.R.G. ad un'area in località Cona, strada per Portomaggiore classificata dal vigente P.R.G. Sottozona C2 e E2 presentato dalla S.r.l.Aurora; piano di funzionamento dei Centri per le Famiglie comunali (Isola del Tesoro, Elefante Blu e Mille Gru) e fissazione delle tariffe per l'anno scolastico 2000/2001; approvazione della convenzione per la gestione del sistema informativo per il turista, redazione sovracomunale di Ferrara.

FESTIVAL DEL CABARET EMERGENTE

E' stata avviata nei giorni scorsi l'organizzazione della 8' edizione del "Festival del Cabaret Emergente", promosso da Riccardo Benini Spettacoli e dal Progetto Giovani d'Arte del Comune di Modena, in collaborazione con la Provincia di Modena e l'associazione Giovani Artisti Italiani, alla quale aderisce anche il Comune di Ferrara, la cui serata finale si terrà al Teatro Storchi di Modena martedì 8 maggio 2001. Alla manifestazione, che ha ottenuto nelle precedenti edizioni notevole successo, possono accedere i giovani artisti con età inferiore ai 35 anni che operano nel campo dello spettacolo come imitatori, mimi, maghi, comici, sosia, fantasisti, cabarettisti, gruppi teatrali. L'iscrizione è gratuita e i candidati parteciperanno a pubbliche selezioni che si terranno in diverse città italiane in febbraio e marzo 2001. Alla finalissima del Teatro Storchi accederanno soltanto otto concorrenti. Oltre al vincitore, nel corso della serata saranno assegnati il "Premio della Critica" conferito da "La Nuova Gazzetta" di Modena e, da quest'anno, il "Premio Originalità - Carlino d'Oro", assegnato da "Il Resto del Carlino". La serata finale sarà inoltre ripresa da un network televisivo nazionale. Per iscriversi al concorso, è necessario inviare, entro il 2 febbraio 2001, una scheda con i dati personali, due fotografie, curriculum vitae, ed una breve nota dello spettacolo da presentare. Il materiale dovrà essere inviato a: Riccardo Benini Spettacoli, via Rainusso 130 - 41100 Modena - tel. 059 331355. Il bando può essere ritirato all'Unità Operativa Giovani del Comune di Ferrara (via Previati 6 - 44100 Ferrara -tel. 0532-200865 - 202041) oppure consultato in rete al seguente indirizzo "www.comune.modena.it/gioarte/".