Anno VI - 11 MARZO 2000

ARIOSTEA

Martedì 14 marzo alle 17, nella sala Agnelli, avrà inizio la terza edizione del ciclo "Musica tra i libri: la storia, le voci, gli strumenti". Nel primo dei cinque incontri previsti, Paolo Fabbri terrà una conferenza su "Ferrara, città della musica: appunti per una storia". L'iniziativa, curata dalla Biblioteca in collaborazione con il Conservatorio Frescobaldi, ha lo scopo di approfondire le relazioni tra le testimonianze bibliologiche e la musica composta. Quest'anno, il tema è dedicato a Ferrara.

VIABILITA'

Per i lavori di posa della condotta del Teleriscaldamento e l'allacciamento della stessa all'Hotel Centrale, a partire da lunedì 13 marzo e fino alla fine dei lavori (prevista per il 25 marzo 2000), via Correggiari sarà chiusa al traffico dall'intersezione con via Porta Reno fino all'intersezione con via Boccaleone.

CIRCOSCRIZIONI

Centro Cittadino

La Commissione Sanità si riunirà lunedì 13 marzo alle 21, nella sede di via Capo delle Volte 4/d, per la presentazione del "Progetto per la prevenzione dei disturbi alimentari" da svolgersi nelle scuole del territorio, e per la messa a punto di un progetto per la rilevazione delle condizioni di vita degli anziani della circoscrizione. All'incontro saranno presenti Alessandra Basaglia, presidente dell'Associazione per la prevenzione del diabete e delle patologie dell'alimentazione e Sabrina Braghini, psicologa.

Zona Sud

La Commissione Urbanistica si riunirà martedì 14 marzo alle 21, nella sede di via Sansoni 20 a Gaibanella, per discutere sull'installazione di ripetitori di telefonia mobile, per esaminare i preventivi relativi a lavori di manutenzione a S.Bartolomeo in Bosco e S.Martino, e per l'adozione di una variante alle norme tecniche di attuazione al Prg.

Zona Nord Ovest

Martedì 14 marzo alle 21, nella sede di via Ladino 24 a Porotto, il Consiglio si riunirà per discutere, tra l'altro, di pratiche presentate dalla Commissione Edilizia, per la presentazione dei questionari da trasmettere alle famiglie del territorio nell'ambito del monitoraggio socio-sanitario, e per la ripartizione del contributo economico dell'Amministrazione Comunale per l'attività dei campi di calcio comunali.