Anno VI - 13 DICEMBRE 2000

CONFERENZE STAMPA

Premio letterario San Giacomo

La prima edizione del Premio letterario San Giacomo sul tema "L’amicizia, le diversità, l’integrazione sociale", sarà presentata venerdì 15 dicembre alle 11 nella sede della Biblioteca Comunale di Porotto, in via Ladino 11.

L’iniziativa sarà illustrata dai rappresentanti del Comitato organizzatore, dal parroco di S.Giacomo Apostolo Don Raymond Ekanga, dal presidente della Circoscrizione Nord Ovest Francesco Colaiacovo e dalla direttrice della Biblioteca Ariostea Alessandra Chiappini.

………………………………………

Mostra all’Archivio di Stato

Venerdì 15 dicembre alle 12.30, nella sede dell’Archivio di Stato di Ferrara, in corso Giovecca 148, sarà illustrata la mostra documentaria "Ferrara e il Giubileo. Aspetti della religiosità popolare dal secolo XIV ai nostri giorni". Organizzata dall’Archivio di Stato di Ferrara in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Culturali e Giovani e con il Patrocinio del Comune di Ferrara, la rassegna verrà inaugurata lunedì 18 dicembre.

All’incontro con la stampa sarà presente la direttrice dell’Archivio di Stato Antonietta Folchi.

ARIOSTEA

Venerdì 15 dicembre alle 17, nella sala Agnelli, per iniziativa della Parrocchia di Mizzana sarà presentato il libro di Francesco Forini, Luca Taddia e Franco Zamboni dal titolo "Mizzana - storia, tradizioni, figure" (Cartografica Artigiana di Ferrara, 2000). Ne parleranno, insieme agli autori, Luciano Chiappini e Antonio Caggiano.

CIRCOSCRIZIONE

Zona Nord Est

La Commissione Lavori Pubblici si riunirà domani, giovedì 14 dicembre alle 21, nella sede di via Cà Bruciate 30 a Codrea, con all’ordine del giorno l’esame della pratica per la nuova linea ferroviaria Ferrara-Copparo e l’esame dell’utilizzo fondi residui.