Anno VI 13 GENNAIO 2000

CONSIGLIO COMUNALE

Lunedì 17 gennaio alle 17.30 si riunirà il Consiglio Comunale. In apertura di seduta, nella fase dedicata alle comunicazioni, il sindaco Gaetano Sateriale presenterà gli 11 "Progetti speciali" che caratterizzeranno l’attività di questa Amministrazione fin dai prossimi mesi. I Progetti nascono dal documento programmatico del Sindaco, dalle proposte avanzate nel corso delle Giunte tematiche dei mesi scorsi, dalle idee emerse durante gli incontri individuali con il Sindaco e con i componenti della Giunta. I titoli dei Progetti sono: Mobilità; Qualificazione del Centro Storico; Sviluppo sistemi di informazione e comunicazione; Cultura; Promozione del territorio per l’impresa e il lavoro; Città solidale e sicura; Giovani; Manutenzione, adeguamento e valorizzazione del patrimonio urbano; Agenda Locale 21 - Sviluppo sostenibile; Riorganizzazione della macchina comunale: Progetto Famiglia. Caratteristiche fondamentali dei progetti sono l’organizzazione che prevede la costituzione di gruppi di lavoro permanenti, l’interassessorialità e riferimenti nel Bilancio a dimostrazione della loro concretezza. Tra gli argomenti che verranno discussi nel corso della seduta: l’ordine del giorno presentato dai gruppi consiliari Ds, Ppi, Verdi, Prc, Democratici, Comunisti Italiani e Sdi sul problema degli orari degli esercizi commerciali, la costituzione della Commissione Speciale delle Donne elette in Consiglio Comunale, l'Esercizio provvisorio 2000 del Bilancio;la vendita a trattativa privata di 6 relitti di aree situate nel P.E.E.P. di Malborghetto di Boara; la verifica delle aree P.E.E.P. da cedersi nell'anno 2000 e la determinazione dei prezzi di cessione; l'adozione di variante al P.R.G. inerente la rettifica di errore materiale relativo a un fabbricato non graficizzato nelle Tavole del P.R.G.in via Rampari di San Paolo, n° 42 ;l'adozione di variante al P.R.G. relativa ad una unità immobiliare in Sottozona "A.1" - corso Porta Mare n° 117/a-b. Nel corso della seduta il Consiglio prenderà atto delle dimissioni del consigliere Dario Franceschini (Ppi) e procederà alla sua surroga. Come di consueto interpellanze e interrogazioni completeranno i lavori.

COMMISSIONE CONSILIARE

La 1.a Commissione Consiliare Valorizzazione e gestione risorse: Finanze, Bilancio e Tributi, presieduta dal consigliere Federico Saini, riunirà venerdì 14 gennaio alle 17 nella sala Commissioni della Residenza Municipale con il seguente ordine del giorno: presentazione del Piano Strategico dell'Azienda Speciale AGEA; parziale modifica dell'art.2 dello Statuto dell'Azienda Speciale AGEA; esercizio provvisorio 2000 del Bilancio.

DIVIETO VENDITA BEVANDE

Il Settore attività commerciali e produttive del Comune informa che nelle giornate in cui avrannoluogo allo stadio "P. Mazza" gli incontri del campionato di calcio serie "C1" (Spal-Pisa 16 gennaio, Spal-Lecco 30 gennaio, Spal-Reggiana 6 febbraio, Spal-Livorno 27 febbraio, Spal-Modena 12 marzo, Spal-Varese 16 aprile, Spal-Lucchese 14 maggio) dalle 12 alle 19 sarà in vigore il divieto di vendita per asporto e di somministrazione di bevande alcooliche e superalcooliche (birra compresa). Il divieto riguarderà tutti gli esercizi di somministrazione (compresi i circoli) e le attività di commercio su area pubblica che sono dislocali nell'area circostante lo Stadio Comunale, più precisamente, all'interno del perimetro delimitato da piazzale Stazione (compreso il pubblico esercizio all'interno della stazione), e le vie San Giacomo, Darsena, Isonzo, Poledrelli, Ortigara, Costituzione e Felisatti. Da tale divieto sono esclusi i pubblici esercizi di tipologia "A" (ristoranti).

BIBLIOTECA ARIOSTEA

Domani, venerdì 14 gennaio alle 16, nella sala Agnelli, Gian Mario Anselmi dell’Università di Bologna, per il ciclo Lecturae Dantis, a cura della Società Dante Alighieri, terrà un incontro su "Uomini e belve in Purgatorio, canto XIV" .