Anno VI - 13 LUGLIO 2000

INCONTRO SULLA NUOVA NORMATIVA APPALTI E OPERE PUBBLICHE

I regolamenti applicativi della Legge Quadro sui lavori pubblici, il nuovo capitolato generale, gli adempimenti nei confronti dell’Autorità sui lavori pubblici pongono ai tecnici e agli operatori del Settore non pochi problemi di procedura e organizzazione. Gli Ordini degli Ingegneri e degli Architetti e il Collegio dei Geometri, con il patrocinio del Comune di Ferrara, hanno organizzato per lunedì 17 luglio alle 10, nella sala conferenze della Camera di Commercio (Largo Castello 10) un incontro-dibattito sull’argomento "Appalti di opere pubbliche, Legge quadro, regolamenti, capitolato generale, approfondimenti applicativi", volto a chiarire e a discutere le problematiche più salienti legate all’attuazione della nuova normativa. All’incontro, destinato ai tecnici degli Enti pubblici, ai liberi professionisti, agli amministratori locali e agli operatori del settore, parteciperanno l’on. Alfredo Zagatti (componente della Commissione LL.PP. della Camera dei Deputati) e l’ing. Alessandro Coletta (membro dell’Autorità di vigilanza sui LL.PP.). La partecipazione all’incontro è libera e gratuita.

COMMISSIONE CONSILIARE

La 1.a Commissione Consiliare Valorizzazione e Gestione presieduta dal consigliere Federico Saini, si riunirà domani, venerdì 14 luglio alle 16 nella sala Commissioni della Residenza Municipale. All’ordine del giorno della seduta (assessore relatore Tiziano Tagliani) l’approvazione dello schema di convenzione per la costituzione dell’Agenzia per i Servizi Pubblici di Ferrara ai sensi della legge regionale 6/9/99 e la trasformazione dell’Azienda Speciale Agea in società per azioni "Agea spa" ai sensi e per gli effetti della legge 127 del 15/5/ 1997.

CIRCOSCRIZIONE

Zona Sud

Durante il periodo estivo gli uffici circoscrizionali osserveranno i seguenti orari di apertura: Centro locale di Gaibanella dal lunedì al sabato dalle 8 alle 13; Centro locale di San Bartolomeo in Bosco e Biblioteca: dal lunedì al sabato dalle 8 alle 13 (chiuso dal 7 al 19 agosto); Centro locale di San Martino: fino al 31 luglio apertura il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8.30 alle 13 (chiuso dall’1 al 19 agosto); dal 21 al 30 agosto apertura il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8.30 alle 13 (chius dall’1 all’8 settembre). Dall’11 settembre apertura il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8.30 alle 13.