Anno VI 14 GENNAIO 2000

VERIFICA DATA CATASTALI

L'Ufficio del Territorio di Ferrara, a seguito di operazioni di accertamento di un rilevante numero di unità immobiliari urbane già denunciate e non classificate, da domani, sabato 15 gennaio, e per 30 giorni consecutivi, rende pubblici i risultati degli accertamenti eseguiti, con l’indicazione della rendita catastale. La consultazione di questi dati, che è gratuita e consentita a tutti i possessori o loro delegati regolarmente autorizzati, si potrà fare nei seguenti locali:

-Ufficio Protocollo Generale del Comune di Ferrara (dalle 9 alle 12 di tutti i giorni lavorativi);

-Ufficio del Territorio di Ferrara, viale Cavour 73 (dalle 8.30 alle 12 di tutti i giorni lavorativi).

Durante il periodo di pubblicazione e nei successivi 30 giorni, i possessori interessati all’accertamento, o loro delegati regolarmente autorizzati, potranno acquisire dall’Ufficio del Territorio di Ferrara ulteriori elementi informativi attraverso una visura gratuita degli atti relativi ai propri beni urbani. Gli eventuali ricorsi avverso l’accertamento dovranno essere presentati nel termine perentorio di 60 giorni, successivi alla data di chiusura della pubblicazione, alla Commissione Tributaria Provinciale competente per territorio. Oltre al presente comunicato, non verrà effettuata nessuna altra formalità di notifica nei confronti dei possessori interessati.

BIBLIOTECA ARIOSTEA

Domani, sabato 15 gennaio 16.30, nella sala Agnelli, saranno presentati la mostra e il percorso didattico dal titolo "Erbe ed erbari a Ferrara dal '400 ai giorni nostri - Dai testi storici alla catalogazione

contemporanea". All’iniziativa, promossa dall’Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Ferrara in collaborazione con il Garden Club, il Museo Civico di Storia Naturale e il Dipartimento di Biologia dell’Università di Ferrara, interverranno il Provveditore Agli Studi Giuseppe Inzerillo, gli assessori comunali alle Politiche Culturali Alberto Ronchi

e al Verde e Ambiente Alessandro Bratti, la direttrice della Biblioteca Alessandra Chiappini, la curatrice della ricerca sui testi Arianna Chendi, Filippo Piccoli del Dipartimento Biologia dell'Università di Ferrara, Fabrizio Negrini e Mauro Pellizzari, curatori delle visite botaniche nel sottomura e Fausto Pesarini direttore del Museo Civico di Storia Naturale.

VIABILITA'

Domenica 16 gennaio, dalle 8 al termine della gara, per consentire lo svolgimento a San Bartolomeo in Bosco della manifestazione sportiva denominata " Maratonina d'inverno", nelle vie Sgarbata, Pandolfina, Bassa, Frasbalda, Cervella, Masi, Spinazzino, Cembalina, del Forno, Rocca, per il periodo necessario al passaggio dei concorrenti, sarà in vigore un divieto di circolazione. Saranno ammessi al transito i veicoli al seguito della gara, quelli del pronto soccorso, dell'ACFT , dei residenti e dei dipendenti delle attività artigianali e commerciali della zona.

GARA

Scadrà sabato 26 febbraio il termine per partecipare alla gara per il Servizio di trasporto scolastico sul territorio del Comune di Ferrara, per un importo presunto di L. 4.381.800.000 (Iva esclusa). Per informazioni rivolgersi al Servizio Contratti del Comune di Ferrara in piazza Municipale 2.