Anno VI - 14 LUGLIO 2000

CONFERENZA STAMPA

Ferrara Buskers Festival

Mercoledì 19 luglio alle 11.30, nella sala di Giunta della Residenza Municipale, sarà illustrato il calendario della 13.a edizione del "Ferrara Buskers Festival - Rassegna Internazionale del Musicista di strada". La manifestazione, in programma a Ferrara dal 21 al 27 agosto, è dedicata quest’anno alla Finlandia. Complessivamente, nel corso della settimana, le strade e le piazze della città saranno il palcoscenico di oltre 170 gruppi musicali.

All’incontro con la stampa saranno presenti il sindaco Gaetano Sateriale, l’assessore alle Politiche Culturali e Giovani Alberto Ronchi, il direttore artistico e il direttore organizzativo del Ferrara Buskers Festival Stefano Bottoni e Luigi Russo.

CIRCOSCRIZIONI

Zona Nord

Lunedì 17 luglio alle 21, nella sede di piazza Buozzi 14 a Pontelagoscuro, la Commissione Sociosanitaria si riunirà per fare un bilancio dei primi sei mesi e per programmare la futura attività.

Zona Est

Il Consiglio si riunirà lunedì 17 luglio alle 21, nella sede di via Naviglio 11, per esprimere pareri sullo schema di convenzione per la costituzione dell’Agenzia per i Servizi Pubblici di Ferrara e sulla modifica e integrazione della normativa riguardante le modalità di determinazione e pagamento delle tariffe di asilo e scuola materna, del servizio di trasporto e refezione scolastica delle scuole del territorio.

VIABILITA’

Sabato 15 e domenica 16 luglio, dalle 15 al termine della gara, per consentire il regolare svolgimento del "Raduno motociclistico nazionale" organizzato dal moto club Denore, per il periodo necessario al passaggio dei concorrenti sarà in vigore un divieto di circolazione in via Cipressina (dal n.10 all’intersezione con via Soffritti) e in piazza Cappellini (sulla carreggiata stradale da via Soffritti a via Massafiscaglia). Saranno ammessi al transito, compatibilmente con le esigenze della gara, i veicoli dei residenti e dei dipendenti delle attività artigianali e commerciali della zona.