Anno VI - 14 OTTOBRE 2000

BANDO PER LICENZE DI AUTONOLEGGIO CON AUTISTA

Scadranno il 20 novembre alle 14 i termini per partecipare al concorso per l'assegnazione di 10 licenze per l'esercizio del servizio pubblico di autonoleggio da rimessa con conducente. Gli interessati potranno presentare la domanda in carta legale, (contenente le generalità complete e il numero di codice fiscale) indirizzata al sindaco del Comune di Ferrara con indicato il tipo e le caratteristiche del mezzo per il quale si richiede la licenza, e corredata da copia della patente di guida e del certificato di iscrizione nel Ruolo dei Conducenti; inoltre, dovrà contenere copia della licenza di rimessa (art. 86 T.U.L.P.S.) nei casi previsti e indicare l'ubicazione e le caratteristiche della rimessa. Qualora il richiedente non risulti anche in possesso della licenza citata (art.86), dovrà allegare anche copia dell'istanza dì rilascio presentata al Sindaco del Comune di Ferrara, nei casi previsti. Costituisce titolo preferenziale ai fini dell'accoglimento dell'istanza essere stato dipendente dì impresa di Noleggio con Conducente per un periodo ininterrotto di almeno 6 mesi. Il possesso di tale requisito dovrà essere documentato con apposita certificazione da allegarsi alla domanda. Per ogni informazione gli interessati si possono rivolgere al Settore Attività Commerciali e Produttive (Ufficio Taxi e Rimesse) in via Boccaleone 19.

COMMISSIONE CONSILIARE

La 3.a Commissione Consiliare Diritto allo Studio a Riqualificazione professionale, presieduta dal consigliere Maria Giulia Simeoli, si riunirà lunedì 16 ottobre alle 16, nella Sala Commissioni della Residenza Municipale, per discutere sulla delibera "Modalità di determinazione e pagamento delle tariffe di Asilo Nido e Scuola Materna Comunale, a seguito dell'introduzione dell'Indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.) e definizione delle nuove fasce di reddito e rette. Integrazione e modifica del provvedimento del Consiglio Comunale n. 23/26966 del 24 luglio 2000". Sul provvedimento relazionerà l'assessore Alfredo Valente.

ARIOSTEA

Lunedì 16 ottobre alle 17, nella Sala Agnelli, verrà presentato il nuovo romanzo di Aldo Luppi "Assunzione di colpa" (Edizioni del Girasole, 2000). Ne parlerà, insieme all'autore, Paolo Vanelli.

------------------------------

Sempre lunedì 16 ottobre, alle 21 nella Sala Agnelli, Paolo Prodi e Adriano Prosperi presenteranno il volume "The Italian Reformation of the Sixteenth Century and the Diffusion of Renaissance Culture: a Bibliography of the Secondary Literature (Ca. 1750-1997). All'incontro, promosso dall'Istituto di Studi Rinascimentali, parteciperanno il curatore John Tedeschi e gli studiosi Luciano Chiappini, Gigliola Fragnito, Gabriella Zarri, Marcello Fantoni, Massimo Firpo, Andrea Emiliani.