Anno VI 15 GENNAIO 2000

"DOMENICHE A PIEDI"

Questa mattina si è svolta una riunione operativa sul tema "domeniche a piedi", l’iniziativa promossa dal Ministero dell’Ambiente alla quale aderisce anche la città di Ferrara. All’incontro hanno preso parte Associazioni sportive e ricreative e Circoscrizioni cittadine.

Si allega materiale informativo.

ARIOSTEA

Da lunedì 17 gennaio la Biblioteca Comunale Ariostea sperimenterà una diversa formula organizzativa che comporterà una lieve modifica all’orario di chiusura: dal lunedì al venerdì il servizio al pubblico, infatti, cesserà alle 21.50; resterà invece invariato il sabato.

COMMISSIONE CONSILIARE

La 1.a Commissione Consiliare, Valorizzazione e gestione risorse: Finanze, Bilancio e Tributi, presieduta dal consigliere Federico Saini, si riunirà martedì 18 gennaio alle 17, nella sala delle Commissioni della Residenza Municipale per l’illustrazione del Bilancio di previsione 2000 del Comune di Ferrara.

CIRCOSCRIZIONI

Giardino-Arianuova-Doro

La Commissione Urbanistica e Pianificazione territoriale è stata convocata, nella sede di via Ortigara 12, per lunedì 17 gennaio alle 18.30 per un'analisi del progetto di realizzazione di un complesso edilizio da adibire a cinema multisala, attività di servizio commerciale, autorimessa ed opere di urbanizzazione in via Darsena e il giorno successivo, alla stessa ora, per l'esame di pratiche urbanistiche e commerciali.

Zona Nord

Lunedì 17 gennaio alle 18 nella sede di piazza Buozzi 14 la Commissione Sport si riunirà per l’esame della richiesta dell’Associazione Decathlon.

Zona Nord Est

Martedì 18 gennaio alle 17 , nella sede di via Cà Bruciale 39 a Codrea, si terrà la riunione dei Capigruppo circoscrizionali nel corso della quale si dovrà predisporre un documento sulle problematiche del territorio.

Zona Sud

Martedì 18 gennaio alle 21, nella sede di via Sansoni 20 a Gaibanella, la Commissione Cultura si riunirà per l’esame del servizio di assistenza degli alunni negli orari pre e post scolastici, per una verifica della situazione nelle varie scuole del territorio e delle liste d’attesa nelle scuole d’infanzia.