Anno VI - 15 MAGGIO 2000

CONFERENZA STAMPA

Biennale Donna

Giovedì 18 maggio alle 12, nel Padiglione d’Arte Contemporanea di Palazzo Massari (corso Porta Mare 5), sarà presentata la IX Biennale Donna, dedicata all’artista torinese Carol Rama. La mostra antologica sarà aperta dal 21 maggio al 23 luglio. All’incontro saranno presenti il sindaco Gaetano Sateriale, l’assessore alle Politiche Culturali Alberto Ronchi, i rappresentanti del Comitato Biennale Donna e la curatrice della mostra Vittoria Coen.

CONFERENZA STAMPA

Riconoscimento dal Forum della P.A.

Il servizio di iscrizione telematica agli asili nido e alle scuole materne, attivato dall’Assessorato alla Pubblica Istruzione del nostro Comune, ha ottenuto un lusinghiero riconoscimento dal Forum della Pubblica Amministrazione svoltosi a Roma. Per illustrare il servizio e sottolineare l’importanza del premio, giovedì 18 maggio alle 15, nella sala "Rotonda" della Residenza Municipale, il sindaco Gaetano Sateriale, l’assessore per il Diritto allo Studio Alfredo Valente e i dirigenti del settore della Pubblica Istruzione incontreranno la stampa.

ARIOSTEA

Mercoledì 17 maggio alle 17, alla sala Agnelli, si terrà un incontro con Emilie Clark per la presentazione del libro "The traveler and the Hill and the Hll" (Granary Books New York City, 1998) contenente opere di Emilie Clark e testi poetici di Lyn Hejinian. All’incontro, promosso dal Comune di Voghiera insieme alla facoltà di Architettura dell’Università di Ferrara, al Cineclub Interzona e al Musarc, interverrà Monica Pavani, poetessa e curatrice della traduzione del libro.

CIRCOSCRIZIONI

Zona Nord

"La memoria dell’anziano" è il tema della conferenza che il dott. Leopoldo Baldin terrà mercoledì 17 maggio alle 17, alla casa del Popolo di Sabbioni ( via Chiorboli 260). L’iniziativa, aperta a tutta la cittadinanza, è proposta dalla commissione Sociosanitaria della cirocscrizione in collaborazione con il Medici di base del territorio.