Anno VI - 15 MARZO 2000

CONFERENZA STAMPA

Venerdì 17 marzo alle 12, nella Sala Commissioni Consiliari della Residenza Municipale, verrà presentato alla stampa il match di boxe valido per il titolo europeo dei pesi welter tra il ferrarese Alessandro Duran e il russo Andrei Pestraiev, in programma il giorno successivo al Palasport di Ferrara. All'incontro saranno presenti l'assessore allo Sport Alessandro Bratti e i due sfidanti al titolo.

ARIOSTEA

Venerdì 17 marzo alle 17, nella sala Agnelli, avrà luogo il secondo appuntamento del ciclo "Musica tra i libri". Lo studioso Franco Piperno terrà una conferenza dal tema "Musica a corte nel Cinquecento: il modello estense".

---------------------------------

La Società Dante Alighieri ha organizzato sabato 18 marzo, nella sala Agnelli con inizio alle 9.30, un Convegno Dantesco. In programma le relazioni di Emilio Pasquini dell'Università di Bologna sul tema "Fra Gerione e Lucifero: mostri e demoni nell'Inferno" e di Gardenio Granata sul tema "Le membra lacerate: un'allegoria nell'Inferno dantesco".

CIRCOSCRIZIONE

Zona Nord

Sabato 18 marzo alle 10, nella sede di piazza Buozzi 14 a Pontelagoscuro, si riunirà la Commissione Sport per discutere sulla ripartizione dei contributi a sostegno delle gestioni convenzionate dei campi di calcio comunali per l'anno 2000.