Anno VI - 16 MAGGIO 2000

CONFERENZA STAMPA

"25° Trofeo Perissinotto"

Giovedì 18 maggio alle 11,30, nella sala delle Commissioni Consiliari della Residenza Municipale sarà presentato il "25° trofeo Perissinotto" gara podistica internazionale su strada in programma Domenica 21 maggio sul percorso Cona - Cocomaro di Cona - Focomorto. L’iniziativa, che vanta la partecipazione dei migliori podisti internazionali, è organizzata dalla Folgore Cona con il patrocinio di Amministrazione Comunale e Provinciale. All’incontro saranno presenti il capo servizio Sport del Comune Carlo Benassi, il presidente provinciale Uisp Manuela Claysset, il presidente della Circoscrizione Nord Est Alessandra Zavarini e il responsabile dell’Atletica Folgore Cona Fabio Nava.

MUSEO DI STORIA NATURALE

Proseguono , al Museo Civico di Storia Naturale, le Serate Naturalistiche incentrate sul tema "Sulle tracce del nostro passato". Il terzo appuntamento della serie, in programma giovedì 18 maggio alle 21, sarà condotto da Patrizia Anconetani, dottore di ricerca in Antropologia e presidente dell’Associazione Didò operante presso lo stesso Museo, che parlerà di "Archeozoologia e archeologia sperimentale...viaggio nel passato dell’uomo". Scopo della conferenza è mostrare come l’analisi dei resti ossici, associati a giacimenti preistorici, possa rappresentare una miniera di informazioni per la ricostruzione della vita e dei rapporti uomo-ambiente nella preistoria. L’incontro si terrà presso la sala Conferenze del Museo Civico di Storia Naturale in via De Pisis 24, con ingresso libero. Per informazioni telefonare al 0532.203381- fax 0532.210508.

COMMISSIONE CONSILIARE

La 4.a Commissione Consiliare, Pianificazione Urbana e territoriale, presieduta dal consigliere Fausto Facchini si riunirà giovedì 18 maggio alle 17, nella sala delle Commissioni Consiliari della Residenza Municipale con il seguente ordine del giorno (assessore relatore Carlo Magnani): - Adeguamento degli strumenti urbanistici vigenti e valutazione delle aree da destinare alla localizzazione di medie e grandi strutture di vendita; - Approvazione del piano particolareggiato di iniziativa privata relativo ad un'area a Pontegradella in via Droghetti, classificata dal PRG sottozona C2, presentato dalla Ditta Casoni Costruzioni di Casoni L. e R. Snc.; -Variante al PRG inerente l'area e gli edifici dell'ex Caserma "Pozzuolo del Friuli" e "Cavallerizza" sottozona Al - via Scandiana e via Cisterna del Follo. Controdeduzioni alle osservazioni ed alle riserve sollevate dalla Giunta Provinciale; - Approvazione di variante al piano particolareggiato di inizitiva privata in attuazione, relativo ad un'area in via della Siepe, classificata dal PRG sottozona "C2" presentato da Bonazzi geom. Beppino - Ramerini geom. Franco e Soc. Immobiliare Brunelli Srl.

CIRCOSCRIZIONI

Giardino-Arianuova-Doro

Per un incontro sulle problematiche urbanistiche e di viabilità della circoscrizione, il Consiglio si riunirà giovedì 18 maggio alle 21, nella sede di via Ortigara 12. All’incontro sarà presente l’assessore alla Pianificazione Urbana e Territoriale e Mobilità Carlo Magnani.

Zona Sud

La commissione Cultura si riunirà giovedì 18 maggio alle 21, nella sede di via Sansoni 20 a Gaibanella, per una valutazione delle iscrizioni alle scuole d’infanzia, della nuova sezione di materna e per l’esame della richiesta di patrocinio e contributo.