Anno VI - 17 LUGLIO 2000

VISITA DEL SINDACO AI CENTRI ESTIVI

Il sindaco di Ferrara Gaetano Sateriale sarà domani, martedì 18 luglio, a partire dalle 11 in visita ai Centri Estivi delle Scuole d'Infanzia "Il Girasole" (via dell'Ippogrifo 3) e delle Scuole elementari "Matteotti" (via Italo Svevo 1). Il primo ospita 45 bambini di età compresa tra 0 e 3 anni, mentre il secondo vede la partecipazione di 60 giovanissimi dai 6 agli 11 anni. Entrambe le strutture sono aperte dall'inizio di luglio e funzioneranno per tutto il mese con personale educativo delle Cooperative sociali e delle Associazioni culturali e ricreative cui il Comune ha affidato il servizio estivo.

I colleghi sono invitati

COMMISSIONE CONSILIARE

La 2.a Commissione Consiliare Sviluppo sostenibile e lavoro, solidarietà e rapporti internazionali, presieduta dal consigliere Mario Zamorani, si riunirà mercoledì 19 luglio alle 17, nella sala Commissioni della Residenza Municipale, per individuare prospettive ed elaborare progetti nell'ambito dei rapporti fra le città di Ferrara e Novi Sad. Relazionerà sull'argomento l'assessore Alfredo Valente.

CIRCOSCRIZIONI

Zona Nord Ovest

Il Consiglio si riunirà mercoledì 19 luglio alle 21, nella sede di via Ladino 24 a Porotto. Tra gli argomenti all'ordine del giorno la sostituzione del consigliere dimissionario Andrea Bonfatti, l'espressione di pareri sulla modifica della normativa riguardante la determinazione delle rette per le scuole d'infanzia Comunali e per i servizi refezione e trasporto, l'approvazione del progetto di arredo delle aree verdi di via Pontida e di via Divisione Garibaldina Italia, e del progetto di manutenzione delle vie di Cassana.

Zona Sud

Mercoledì 19 luglio alle 21, nella sede di via Sansoni 20 a Gaibanella, la Commissione Cultura si riunirà per esaminare la nuova normativa riguardante la determinazione delle tariffe delle Scuole d'infanzia Comunali e per fare il punto della situazione sulla nuova sezione della scuola Materna "Benzi" di San Martino.